Sai la novità? Meno dormi meno piaci alle persone!

Una buona notte di sonno aiuta a rigenerarsi: il nostro corpo e la nostra mente si rilassano e si ricaricano di energie.

Sai la novità? Meno dormi meno piaci alle persone!

Avere l’aria assonnata non solo ti darà un aspetto meno attraente ma comprometterà anche le tue relazioni interpersonali: si, perché meno dormi e meno piaci alla gente!

La ricerca condotta in Svezia lo ha dimostrato

Presso il Karolina Institute i ricercatori hanno provato a capire quali possono essere le conseguenze sociali di cattive abitudini di riposo.

Dite: “Cheese”!

Per questo hanno selezionato un gruppo di 25 volontari tra uomini e donne disposti a farsi fotografare appena svegli (e senza make-up) dopo aver dormito per 2 notti consecutive almeno 8 ore!

Ma c’era anche un secondo gruppo di volontari: quelli che invece di 8 ore di sonno se ne sono concesse solo 4! Stesso destino: una bella foto appena alzati!

Bello, in salute e affidabile?

Una volta terminato di raccogliere le immagini di tutti i volontari scelti i ricercatori hanno mostrato le foto a più di 100 persone alle quali hanno chiesto di dare un voto ad ogni volto in base a:  attrattiva fisica, stato di salute apparente e l’affidabilità.

Chi ha ricevuto i punteggi più bassi? Naturalmente le persone che hanno scelto abitudini di riposo sbagliate! Poche ore di sonno a notte non ti faranno certo apparire bello e in forma!

Meno dormi, meno piaci

Ma non solo, gli intervistati hanno confermato di essere poco inclini a socializzare con le persone facenti parte del gruppo degli assonnati!

Riposare bene ogni notte, per il tempo necessario a rigenerarsi e ricaricarsi è alla base di uno stile di vita sano!

La prima impressione è quella giusta!

Non si tratta solo di apparenza: quando riposi poco e male il tuo organismo ne risente. Occhi stanchi, mancanza di energie e colorito spento sono solo alcuni dei sintomi evidenti di abitudini di riposo sbagliate.

Scegli il meglio per le tue notti di sonno rigenerante

Rispetta il più possibile gli stessi orari ogni giorno, dormi almeno 7 ore a notte e fallo su un sistema letto adatto alle tue caratteristiche fisiche.

Inoltre, scopri subito il cuscino perfetto per te grazie al nostro configuratore online!

Lascia un Commento