Svegliarsi ogni mattina alle 4:30 può cambiarti la vita?

Chiediamolo a chi lo ha fatto veramente! Felipe Castro Matos è un giovane imprenditore portoghese che ha deciso di cambiare le sue abitudini di riposo!

Svegliarsi ogni mattina alle 4:30 può cambiarti la vita?

La sua vita sarà migliorata o peggiorata?

#21daysearly, la sveglia presto diventa virale!

Felipe non solo ha intrapreso questa sfida con se stesso, ma ha deciso anche di condividerla giorno per giorno sui suoi profili social e così facendo tanti lo hanno imitato!

Perché 21 giorni?

Secondo una teoria del dottor Maxwell Maltz, per far diventare qualcosa un’abitudine bisogna farla per 21 giorni di seguito! Da qui è partita la sfida di Felipe.

Come ci si sente a svegliarsi così presto?

C’è chi per lavoro sarà costretto a farlo contro la sua volontà, ma per la maggior parte di noi la sveglia suona almeno un paio d’ore dopo.

Felipe è rimasto molto soddisfatto della sua esperienza, prima di tutto perché ha capito che quando si vuole veramente riuscire in un obiettivo, basta mettersi di impegno!

Un’esperienza molto positiva…

  • Felipe ha precisato che svegliarsi presto la mattina non vuol dire dormire meno, ma solo andare a dormire prima, così da riposare sempre le ore necessarie a ricaricarsi.
  • Per affrontare questa sfida ha dovuto dire addio anche al caro “snooze”, ma questo vale per tutti! Rimandare di 5 o 10 minuti la sveglia non ti aiuterà di certo ad essere più energico la mattina!
  • Felipe ha recuperato 2 ore in più di lavoro, questo perché cominciando alle 6 quando il resto del mondo dorme, avrai 2 ore di produttività senza telefonate ed email!
  • Anche il tempo per fare attività fisica è aumentato! Niente più scuse per non fare una passeggiata o andare in palestra!
  • Ed ultimo, ma non meno importante, Felipe ha avuto la possibilità di scoprire il mondo con occhi diversi, con lunghe camminate sotto un cielo che si colora dei colori dell’alba mentre le strade cittadine sono ancora deserte!

E tu, che sfida vuoi affrontare per migliorare la tua vita?

Andare a letto presto e svegliarsi presto (non necessariamente alle 4.30!) riposando su un sistema letto che rispetti le tue caratteristiche fisiche, migliorerà sicuramente il tuo riposo e quindi la tua vita!

 

Lascia un Commento