Condizioni di garanzia

Estendi la garanzia del prodotto

È possibile estendere il periodo di garanzia per materassi e reti, aggiungendo 2 anni alla Garanzia Convenzionale prevista da Manifattura Falomo per il solo mercato italiano. Si potranno così ottenere 7 anni di garanzia, ovvero: 2 anni di Garanzia Legale e ulteriori 5 anni di Garanzia Convenzionale.

Scopri di più alla pagina Estensione garanzia.

Condizioni di garanzia dei prodotti Manifattura Falomo

  1. Per tutti i prodotti Manifattura Falomo acquistati, è prevista una Garanzia Legale di 2 anni e l’estensione di un’ulteriore Garanzia Convenzionale a decorrere dal terzo anno di acquisto, fino al compimento del quinto anno, per un totale di 5 anni. La stessa entra in vigore a partire dalla data di fornitura e si riferisce ai difetti del materiale o di fabbricazione. Ci riserviamo di sostituire un prodotto difettoso.
  2. I materassi e le sospensioni a listelli sono concepiti come sistema letto, perciò fatti rigorosamente l’uno per l’altro. Se un materasso Manifattura Falomo viene abbinato ad un piano letto non adeguato, non possiamo accettare richieste di prestazioni in garanzia.
  3. Per i primi 2 anni dalla data di acquisto offriamo su tutti i prodotti Manifattura Falomo una Garanzia Legale totale. In questo periodo ovviamo a tutti i danni riconducibili a errori di materiale o di fabbricazione, mediante la sostituzione gratuita, qualora il prodotto non sia riparabile. Dal terzo anno dalla data di acquisto entra in vigore la Garanzia Convenzionale a scalare, sul prezzo di vendita secondo quanto riportato qui di seguito: 1° anno 100%, 2° anno 100%, 3° anno 70%, 4° anno 50%, 5° anno 30%. L’importo riconosciuto viene detratto dal prezzo d’acquisto del nuovo materasso. A carico dell’acquirente sono i costi di trasporto per il ritorno dell’articolo fino alla casa madre. In seguito alla nostra prestazione in garanzia, il periodo di garanzia corrente non viene interrotto e non ne viene iniziato uno nuovo.
  4. I seguenti articoli sono coperti da una garanzia totale di 2 anni: Motori elettrici e parti elettroniche (esclusi i pezzi soggetti all’usura, quali le batterie, ecc.). Supporti dei listelli delle reti. Guanciali e Cuscini. Coprirete e fodere copri materasso.
  5. Sono esclusi dalle condizioni di garanzia: difetti dovuti a trattamento o uso inadeguato (uso della forza, sovraccarico, modifiche eseguite dall’acquirente, piano di appoggio inadeguato). Difetti riconducibili alla naturale usura. Fodere e maniglie dei materassi e altri rivestimenti in stoffa. Tracce di sporcizia, ad esempio macchie di muffa e/o liquidi organici. Danni indiretti.
  6. I diritti di garanzia possono essere richiesti presso il punto vendita ufficiale Manifattura Falomo presso il quale è stato effettuato l’acquisto o presso la sede Manifattura Falomo quando trattasi di acquisto online dal sito web www.manifatturafalomo.it. Il diritto viene certificato dal libretto di garanzia, dallo scontrino fiscale o dalla fattura comprovante l’acquisto.

Per informazioni più approfondite ti invitiamo a scaricare la garanzia in formato PDF da questo link: SCARICA GARANZIA.

Recensioni Clienti