Etichettatura ambientale

Un mondo da tutelare

Fin dagli esordi nel 1962, in Manifattura Falomo è maturata la volontà di lavorare in modo eco-compatibile per la produzione artigianale di materassi, topper, reti, guanciali e accessori per il Sano Dormire.

Il nostro rispetto per l’ambiente si esprime con:

  • La ricerca di materie prime di qualità
  • L’utilizzo di tecniche di lavorazione a impatto zero
  • Il rifiuto di utilizzare sostanze nocive
  • La riduzione dello spreco di materiali naturali
  • Una forte connotazione al riciclo
  • L’impiego di energie da fonti rinnovabili

Etichettatura Ambientale - Un mondo da tutelare

Il tuo impegno nella salvaguardia dell'ambiente è fondamentale.

 

Ecco come smaltire gli imballaggi dei tuoi nuovi prodotti!

Ma ricorda, fai sempre riferimento alle normative del tuo comune di appartenenza.


Raccolta Plastica

 

Raccolta Carta

 

L’etichettatura ambientale degli imballaggi impiegati da Manifattura Falomo rispetta il D.lg. n.116 del 3 settembre 2021 che recepisce la Direttiva UE 2018/851 sui rifiuti, e la Direttiva UE 2018/852 relativa agli imballaggi e ai rifiuti da imballaggio.

Il decreto legislativo 3 settembre 2020, n. 116 dispone che tutti gli imballaggi siano “opportunamente etichettati secondo le modalità stabilite dalle norme tecniche UNI applicabili e in conformità alle determinazioni adottate dalla Commissione dell’Unione Europea, per facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio degli imballaggi, nonché per dare una corretta informazione ai consumatori sulle destinazioni finali degli imballaggi.
I produttori hanno, altresì, l’obbligo di indicare, ai fini della identificazione e classificazione dell’imballaggio, la natura dei materiali di imballaggio utilizzati, sulla base della decisione 97/129/CE della Commissione.”