Dormire con la testa a nord? Niente di più sbagliato.

Per avere un sonno pacifico, piacevole e rigenerante è importante dormire con la testa rivolta nella direzione giusta.

Dormire con la testa a Nord? Sbagliatissimo.

I principi di Vatsu Shastra, infatti, suggeriscono che una persona debba dormire con la testa orientata verso sud ed i piedi verso nord. 

Vastu Shastra e corpo umano

Il Vastu Shastra (“scienza della costruzione”) è un sistema di progettazione indù basato sugli allineamenti direzionali.

I principi del Vatsu Shastra, accettati scientificamente, sostengono che il nostro corpo può essere considerato come un magnete con la testa rappresentate il Nord magnetico ed i piedi il Sud.

Con la testa verso sud!

Se dormiamo con la testa verso Sud, quindi, i campi magnetici della testa vanno verso il Sud della Terra ed entrano nel nostro corpo attraverso i piedi dal Nord magnetico terrestre, formando un benefico ciclo magnetico (magnetic loop).

Questo accade perché, come ben noto secondo la teoria del magnetismo, gli opposti si attraggono e gli uguali si respingono.

Problemi di pressione e sonno disturbato!

Se dormiamo con la testa verso Nord, i campi magnetici del corpo e della Terra non sono in armonia e questo porta a disturbi nella circolazione sanguigna, agitazioni mentali e un sonno disturbato.

E se non posso modificare l’arredamento?

Se a causa dell’organizzazione della casa non riesci ad organizzarti per dormire con la testa orientata verso Sud, allora le migliori direzioni, sempre secondo la disciplina Vatsu Shastra, sono Est ed Ovest. Cerca di non dormire mai con la testa verso Nord!

Il consiglio di Manifattura Falomo

In qualunque direzione tu scelga di orientarti per migliorare il tuo sonno è importante che essa sia supportata da un sistema letto di qualità. Un materasso, un guanciale ed una rete a doghe di qualità ti aiuteranno sicuramente a risposare meglio, anche se sei costretto a dormire con la testa verso Nord.

Lascia un Commento