Perché dormire troppo fa venire il mal di testa?

Svegliarsi a mattino con il mal di testa è un problema che affligge molte persone: ma quali sono le possibili cause e come puoi intervenire per alleviare o eliminare il problema?

Perché dormire troppo fa venire il mal di testa?

Ecco le 7 cause più probabili del mal di testa al risveglio e qualche utile consiglio utile per liberarti dall’emicrania!

Le 7 cause più comuni del mal di testa al risveglio!

1. Insonnia, il disturbo del sonno più diffuso tra coloro che soffrono di mal di testa al mattino. Non riuscire a dormire la notte può compromettere seriamente la tua salute, quindi meglio scoprirne subito le cause.

2. Russamento, apnea notturna e la sindrome delle gambe stanche sono altri disturbi comuni tra coloro che soffrono di mal di testa in quanto alterano il regolare flusso del sonno causando ripetuti risvegli.

3. Bruxismo, spesso legato allo stress può scatenare forti mal di testa.

4. Disidratazione, la carenza di sali minerali può essere causa scatenante di forti mal di testa.

5. Cambiamenti ormonali, soprattutto per le donne.

6. Allergia, in modo particolare agli acari, può scatenare sinusiti e di conseguenza mal di testa.

7. Cuscino sbagliato, sicuro di averne uno adatto a te?

Qualche utile consiglio per alleviare i sintomi del “mal di testa da risveglio”

  • Per prima cosa tieni un diario dei mal di testa: annota cosa hai mangiato, cosa hai fatto durante il giorno, a che ora sei andato a dormire e quando ti sei svegliato. In questo modo potresti facilmente individuare corrispondenze tra mal di testa e abitudini sbagliate!
  • Rendi la tua camera adatta ad un buon riposo: non esagerare con il condizionatore d’estate o con i termosifoni d’inverno, arieggia la stanza e mantienila ordinata.
  • Scegli il sistema letto corretto, soprattutto il cuscino! Prova il nostro configuratore online per individuare il cuscino più adatto a te!
  • Evita sostanze che possono favorire l’insorgere del mal di testa, in primis gli alcolici!
  • Mangia leggero la sera e almeno 3 ore prima di coricarti, così non rallenterai il processo digestivo.
  • L’idratazione è importante ma non bere prima di andare a dormire o rischi di svegliarti in piena notte per correre in bagno! Mantieniti idratato durante tutto il corso della giornata.
  • Se digrigni i denti (chiedi al tuo partner) consulta subito il tuo dentista.
  • Minimizza la presenza di allergeni in camera: niente tende, cuscini, tappeti, libri o vestiti.

Trova subito il sistema letto adatto alle tue caratteristiche fisiche!

Assicurati un sano dormire e allontana per sempre i disturbi del sonno grazie ad un sistema letto che risponde alle tue necessità e si adatta perfettamente alle tue caratteristiche fisiche!

Lascia un Commento