» 4 rimedi per mal di collo e mal di testa?

Il senso di debilitazione che ti può dare un mal di testa è molto amplificato dal mal di collo e porta molto spesso ad una progressione del dolore fino alle spalle.

4 rimedi per mal di collo e mal di testa?

Come puoi capire dal titolo e dalle prime righe dell’articolo, oggi affronteremo una problematica che affligge molti consumatori e che è strettamente legata al materasso e al guanciale che ognuno di noi usa quotidianamente per migliorare il riposo.

Questi sono 4 semplici consigli che possono servirti a prevenire o curare il mal di collo che hai al risveglio.

1 - Mantieni il collo idratato

Mantieni il collo idratato: noi, in quanto esseri umani, siamo parzialmente costituiti d’acqua e quando iniziamo a disidratarci il nostro corpo reagisce: uno dei primi modi con cui il nostro corpo ci fa capire che ha bisogno di acqua è il mal di testa. Altri importanti segnali per capire se abbiamo bisogno di bere acqua possono essere le labbra secche, disidratate e leggeri dolori agli arti.

Il nostro consiglio a proposito è quindi di bere, l’acqua è una risorsa la maggior parte delle volte gratuita e salutare, cerca di bere ogni giorno prima che insorgano fastidiosi mal di testa e non appena le tue labbra iniziano a “seccarsi”.

2 - Sbalzi di temperatura: caldo e freddo

Mal di testa e mal di collo sono strettamente in relazione tra loro anche quando si parla di caldo e freddo. Sbalzi di temperatura sono molto influenti sui dolori al collo, cerca di evitarli, tratta il tuo mal di collo come tratteresti il tuo mal di testa, cerca di rilassarti e poi cerca di muovere delicatamente la tua testa per rilassare i muscoli del collo.

In questo modo migliorerai il flusso di sangue alla testa ed ai muscoli del collo, beneficiando di una miglior circolazione sanguigna e di un rilassamento muscolare nel collo.

3 - Cambia stile di vita

Cambiare stile di vita è una scelta che comporta uno sforzo enorme, talvolta però, i sintomi più significativi di uno stile di vita sbagliato sono proprio mal di collo e mal di testa.

Se soffri spesso di mal di collo o di mal di testa allora forse c’è qualcosa di sbagliato nel tuo stile di vita, magari troppo stress nel lavoro, una cattiva alimentazione con cibi sbagliati oppure fattori ambientali come dormire su un guanciale sbagliato rispetto alle proprie caratteristiche fisiologiche o semplicemente dovute da un accoppiamento sbagliato materasso e guanciale.

Ti invitiamo alla lettura dell’articolo Come scegliere il materasso giusto? dove potrai leggere alcuni consigli su come scegliere il materasso più adatto alle tue caratteristiche fisiche.

4 - Capire le cause con un diario

Il punto chiave è comprendere le cause del tuo mal di testa e del tuo mal di collo, il nostro semplice consiglio è di provare a scrivere un diario ogni volta che sei colpito da mal di testa o di mal di collo annotando oltre data e ora anche:

  • dove ti trovi (ad esempio: in ufficio, a casa, a cena, ad una festa);
  • fattori ambientali (ad esempio: eccessivo caldo, eccessivo freddo, troppa umidità);
  • che cos’hai mangiato il giorno precedente e durante la giornata in cui ti viene il mal di testa o il mal di collo;
  • che cosa stai facendo (ad esempio: stai praticando un’attività sportiva? sei seduto in ufficio e stai lavorando? ti sei appena alzato dal letto e stai facendo colazione?).

In questo modo, se il mal di testa o il mal di collo sono cronici emergeranno delle “ripetizioni di fattori” che ti aiuteranno a capire in che luoghi, con che cibi e  in che situazioni si manifestano più spesso questi disturbi. Ti consigliamo, in ogni caso, se i dolori al collo ed il mal di testa continuassero a manifestarsi regolarmente, di effettuare una visita da un medico specialista.

Come ultima cosa vogliamo ricordarti che un rilassato, felice e salutare stile di vita abbinato ad un guanciale ed un materasso adeguato alle tue caratteristiche fisiche ti aiuterà molto probabilmente a ridurre il mal di collo e la frequenza del manifestarsi dei tuoi mal di testa.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

  • rita

    tra tutti i materasso i vostri mi sembrano i migliori e vorrei acquistarne uno ma no so dove sono i vostri rivenditori a Milano o se posso acquistare on line
    Rita Glave

    • Gentile Rita,

      la ringraziamo innanzitutto per i complimenti e per averci scritto utilizzando il nostro blog aziendale.

      Siamo lieti di informarla che può conoscere il rivenditore specializzato di materassi Falomo più vicino a casa sua, in modo semplice e veloce tramite la sezione CERCA RIVENDITORE del nostro sito web inserendo semplicemente il suo CAP e il suo indirizzo email.

      La informiamo inoltre che non risulta possibile effettuare l'acquisto online dei materassi Manifattura Falomo e che non effettuamo vendita diretta (ossia vendita direttamente dalla fabbrica a privati). La invitiamo per maggiori informazioni alla lettura di Vendita Materassi Falomo Online

      Augurandoci di aver risposto alla sue domande e di annoverarla al più presto tra i nostri “riposati clienti” la invitiamo a contattarci nuovamente se avesse ulteriori domande, saremo lieti di risponderle.

      Manifattura Falomo – Customer Care

Lascia un Commento