Materassi ed i nemici invisibili del sonno...

Per combattere i disturbi del sonno, occorre prima di tutto individuarne le cause: perché per combattere un nemico, e vincerlo, bisogna conoscerlo!

Materassi ed i nemici invisibili del sonno.

Conviene iniziare dall’ambiente in cui si dorme: ti sei mai chiesto quale fondamento abbia la teoria di spostare il letto ed orientare il materasso per dormire meglio? Ti sei mai chiesto che cosa hanno a che fare le correnti di acqua sotterranee ed i campi magnetici con il nostro sonno?

Dormi con il materasso orientato Nord-Sud?

La moderna bioarchitettura consiglia a tal proposito di orientare il materasso secondo la posizione Nord-Sud, posizionando il guanciale nella parte più a Nord del materasso: tale misura sembra ottenere il prolungamento della fase REM del sonno del 7%.

Materassi e correnti d’acqua sotterranee...

È noto che la presenza di una falda d’acqua sotterranea che scorre sotto la zona dove è posta la camera da letto, e quindi il tuo materasso, possa causare insonnia.

Campi magnetici vicino al materasso?

È provato che le radiazioni terrestri hanno una certa influenza sul nostro organismo, non tanto le radiazioni in sé, quanto la loro intensità e la loro eventuale sfavorevole concentrazione.

Materasso e onde elettromagnetiche.

Oltre al magnetismo terrestre, esistono anche altri tipi campi magnetici vicini al materasso in cui dormiamo che si formano a causa di impianti ed elettrodomestici presenti o vicini alla nostra camera i quali possono “caricare di tensione” il nostro corpo durante il sonno. È consigliato quindi tenere il letto lontano da cavi elettrici ed apparecchi radio o TV.

Per conoscere altri nemici del sonno e dei materassi ti invitiamo alla lettura dell’articolo Il pericolo che viene dal materasso di questo blog dedicato ai materassi, guanciali, piani letto ed al sano dormire in generale.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento