Qual è lo sport ideale per migliorare il tuo sonno?

Praticare una regolare attività fisica comporta un’infinità di benefici al nostro organismo: migliora la resistenza cardiovascolare, ci fa perdere il peso in eccesso, migliora il nostro umore, ecc…

Qual è lo sport ideale per migliorare il tuo sonno?

Ma quello che forse non sapevi è che alcuni sport sono meglio di altri per aiutare il nostro corpo a riposare meglio ogni notte! Scopri subito quali sono!

Attività aerobica o anaerobica?

  • Quando parliamo di esercizi aerobici intendiamo qualsiasi attività fisica praticata per un lasso di tempo maggiore di 10 minuti che accelera il nostro battito cardiaco e richiedendo un maggiore apporto di ossigeno, come potrebbe essere correre, nuotare o andare in bici.
  • Gli esercizi anaerobici sono invece quelli che richiedono uno sforzo maggiore per un lasso di tempo molto ridotto.

Per intenderci, il maratoneta pratica un’attività aerobica, il centometrista un’attività anaerobica

Qual è la tipologia di sport adatta per un sano riposo?

Sicuramente le attività classificabili nel gruppo degli sport aerobici sono migliori per combattere l’insonnia: camminare, correre o andare in bici per almeno 30 minuti più volte a settimane apporterà un notevole cambiamento alla qualità del nostro riposo.

Attività aerobica al mattino o nel primo pomeriggio: ecco la scelta vincente!

Praticare un qualsiasi sport di tipo aerobico, come la corsa e il nuoto, per almeno 30 minuti 3/4 volte alla settimana ti aiuterà a riposare meglio. Se non sei un tipo particolarmente sportivo, ti basterà una semplice camminata a passo sostenuto!

Farlo durante le prime ore del mattino sarebbe la soluzione migliore, ma se i tuoi impegni te lo impediscono, cerca di terminare l’attività fisica almeno 4 ore prima di andare a dormire.

Un’alimentazione equilibrata, una regolare attività fisica e un buon riposo: la formula vincente per uno stile di vita sano!

Scopri ora il sistema letto adatto alle tue caratteristiche fisiche e necessità: una rete, un materasso e un cuscino che faranno la differenza!

Lascia un Commento