Meno pressione, più comfort con i materassi Manifattura Falomo

Ancora pochi mettono in relazione la qualità del loro sonno con la qualità del materasso. Un'eccessiva pressione tra corpo e materasso causa di malesseri come mal di testa, torcicollo, fibrosi, dolori alle articolazioni, mal di schiena o cattiva circolazione.

Per questo Manifattura Falomo utilizza Soia Memory Touch nei suoi materassi, una schiuma che garantisce una distribuzione uniforme della pressione.

Soia memory touch possiede la proprietà di ammorbidirsi sotto l’effetto del calore corporeo. Il materasso si modella perfettamente al corpo e lo rende particolarmente accogliente dal momento che il peso viene distribuito su tutta la superficie. Il piano letto assicura una distribuzione uniforme della pressione e il corretto sostegno della colonna vertebrale, favorendo il flusso sanguigno e linfatico. Gli strati memory touch nella zona delle spalle e del bacino hanno inoltre l'effetto di prevenire quasi completamente la formazione di piaghe da decubito in caso di lunghi periodi di degenza.

Il materasso è stato testato in una serie di applicazioni da persone in buona salute e da persone che soffrono di dolori agli arti e alla schiena o di cattiva circolazione sanguigna. In entrambe le situazioni, il materasso si è rivelato un prodotto altamente qualificato. Nel gruppo di confronto composto da persone in buona salute si sono registrati rilevanti miglioramenti della qualità di riposo e di sonno. Nel gruppo composto da sofferenti, è stato possibile accertare che il materasso si è rivelato benefico in particolare per le persone che soffrono di dolori alla schiena.

Inoltre è un prodotto non emana sostanza nocive e/o allergizzanti.

Provate anche voi...Premete per un attimo con un dito sul dorso della mano; quando togliete il dito la parte premuta resterà di colore chiaro per qualche istante. Questo è il segno di scarsa circolazione a causa di una pressione. La stessa cosa avviene durante la notte per le parti del corpo compresse da un piano letto non idoneo.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento