Il segreto dei Marines americani per addormentarsi in meno di 2 minuti!

Avere una mente riposata è indispensabile per adempiere al meglio le proprie mansioni durante il giorno anche e soprattutto se fai un lavoro molto impegnativo, come quello svolto dai Marines americani su molti campi di battaglia, dove non si seguono orari regolari e può essere necessario riposarsi quando possibile e dove possibile!

Il segreto dei Marines americani per addormentarsi in meno di 2 minuti!

Per questo motivo, durante l’addestramento, i soldati imparano ad addormentarsi quasi “a comando” grazie ad una tecnica ben collaudata.

Addormentarsi velocemente e ovunque

La tecnica utilizzata dai Marines per addormentarsi in pochi minuti viene presentata per la prima volta nel libro “Relax and Win: Championship Performance” pubblicato nel lontano 1981.

La tecnica viene descritta nel dettaglio e insegnata ai militari per ridurre le probabilità che commettano questi errori sul campo di battaglia a causa dell’eccessiva stanchezza.

Come funziona? Ecco i 4 semplici passaggi per addormentarsi velocemente

  1. Rilassa i muscoli del viso, nessuno escluso.
  2. Rilassa le spalle e poi le braccia, lasciandole cadere lungo i fianchi.
  3. Espira, rilassa la muscolatura del petto, poi della pancia per passare ai fianchi e giù sulle gambe fino alla punta dei piedi.
  4. A questo punto dovrai investire qualche secondo a liberare la mente per poi occuparla con una delle 3 seguenti immagini: tu sdraiato su una canoa, che galleggi su acque calme con il cielo azzurro sopra di te, oppure ancora tu sdraiato su un tappeto di velluto in una stanza completamente buia, e infine, tu che dici a te stesso “non pensare, non pensare, non pensare” per circa 10 secondi.

Questa tecnica pare funzioni con il 96% delle persone che la praticano da almeno 6 settimane! Quindi non sperare di cadere addormentato al primo tentativo, ma se soffri spesso di insonnia potrebbe valere la pena tentare di “allenarsi” per qualche settimana e vedere se funziona.

Conosci la causa della tua insonnia?

Per prima cosa, devi essere sicuro che il sistema letto sul quale risposi risponda alle tue esigenze e necessità. Leggi la nostra guida alla scelta di un materasso di qualità e scopri come migliorare il tuo riposo!

Lascia un Commento

Recensioni Clienti