Il “sano dormire” inizia dalla cura del punto vendita. Scopri perché!

Ti sei mai chiesto perché entriamo in un determinato negozio? E perché compriamo in uno anziché in un altro?

Il “sano dormire” inizia dalla cura del punto vendita. Scopri perché!

Certo i fattori che determinano l’acquisto sono molti e diversi, ma sicuramente ad avere molto peso sulla nostra esperienza d’acquisto è il negozio, lo spazio espositivo e le emozioni che suscita in noi e ovviamente il commesso.

Questa settimana abbiamo intervistato un artigiano, Luigino Innocente, che da tanti anni si occupa della realizzazione artigianale degli spazi espositivi, e che ci aiuta a rendere il più piacevole possibile l’esperienza di acquisto dei nostri prodotti.

Visual Merchandising: l’anima del punto vendita

Quando si parla di visual-merchandising, si intende proprio l’insieme di tutte le attenzioni usate dai negozianti per rendere il punto vendita un luogo accogliente per tutti gli acquirenti, così da valorizzare ancora di più i propri prodotti.

Negozio Manifattura Falomo

Manifattura Falomo collabora da anni con la Bottega Innocente per la realizzazione di stand espositivi, con l’intento di valorizzare i propri prodotti inserendoli in un ambiente confortevole e servire al meglio i propri clienti.

Stand espositivi Manifattura Falomo, qualità 100% Made in Italy

Abbiamo fatto qualche domanda a Luigino Innocente che da ormai 30 anni è a capo di una azienda che si occupa della realizzazione di mobili artigianali, e che mette a disposizioni le sue abili doti artigiane anche nella realizzazione di tutti gli stand espositivi Manifattura Falomo.

Espositori piani letto Manifattura Falomo

Intervista a Luigino Innocente

1. Perché ha scelto questo lavoro?

Come spesso succede, anche nel mio caso non sono stato io a scegliere questo lavoro ma lui a scegliere me.

2. Come ha appreso il mestiere?

Ho appreso il mestiere da mio padre, nella piccola bottega artigiana che gestiva. In seguito ho anche frequentato l’Istituto Professionale di Stato, che mi è stato utile soprattutto per la parte tecnica e il disegno.

3. Quali sono gli articoli più richiesti oggi?

Per molto tempo ci siamo dedicati solo alle aziende, poi ho deciso di intraprendere nuove strade offrendo servizi a privati come il restauro, riparazioni e realizzazioni di mobili su misura.

Continuiamo comunque la nostra collaborazione con le aziende come Manifattura Falomo per le quali produciamo prototipi, modelli per l’esposizione e parti di componenti di arredo.

4. Quali sono gli aspetti che le piacciono di più di questo lavoro e quali no?

Ciò che più amo del mio lavoro è sicuramente riuscire a soddisfare le aspettative del cliente: si parte spesso da un progetto che lui stesso ha in mente, poi guidati dalla mia personale esperienza nel settore, si scelgono i materiali adatti per il massimo risultato.

Senza dubbio la parte meno bella del mio lavoro, e questo vale per tutte le aziende d’Italia, è tutto ciò che riguarda la burocrazia.

5. Le persone investono ancora sul mobile di qualità?

Oggigiorno i clienti privati puntano ancora molto al mobile di qualità, magari cercando dei prezzi un po’ più contenuti. Per questo per realizzare un mobile su misura si può optare per un legno meno pregiato che però non sono inferiori come qualità, e questo è ciò che ci distinguerà sempre dalle catene low-cost.

6. Consiglierebbe la sua professione ai giovani d’oggi?

Certamente! Io amo il mio lavoro, e spero che tanti giovani scelgano la via dell’artigianato magari in un’Italia dove il valore delle botteghe artigiane venga rivalutato.

7. Come è nata la sua collaborazione con Manifattura Falomo e quali sono i prodotti che hanno avuto più successo?

La mia collaborazione con Manifattura Falomo è nata circa 20 anni fa, proprio per la fornitura di mobili adatti agli spazi espositivi: espositori per i cuscini, letti da esposizione ed espositori per poster.

8. Che peso ha la presentazione del prodotto presso il punto vendita?

Ritengo che l’esposizione degli articoli e la loro presentazione sia parte integrante del successo di un prodotto.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito web www.falegnameriainnocente.it

Curare l’esperienza di acquisto. Il modello di qualità totale di Manifattura Falomo

Da sempre sosteniamo che il materasso, assieme al piano letto e al guanciale vada scelto in armonia e testato presso un rivenditore specializzato.

Espositori fodere Materassi Manifattura Falomo

Solo attraverso la collaborazione di artigiani come Luigino Innocente siamo riusciti a garantire una continuità di qualità made in Italy che va oltre il prodotto, raggiungendo anche la sua percezione.

Testa anche tu un materasso di qualità presso il punto vendita più vicino a casa tua!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento