Un nuovo rimedio completamente naturale per combattere l’insonnia: la zucca!
La zucca, infatti, possiede delle incredibili proprietà nutritive che possono aiutarti a riposare meglio. Scopri quali sono e come gustare questo delizioso vegetale prima di andare a coricarti a letto!
Le straordinarie qualità nutritive della zucca
La zucca è ricca di antiossidanti, betacarotene e Omega3, una vera fonte di benessere per il nostro organismo. Ma non solo!
Magnesio, per la tua serenità
La zucca, infatti, contiene anche magnesio, che ha lo straordinario potere di donare calma e serenità se assunto regolarmente. Questo super ortaggio ne contiene così tanto da guadagnarsi il titolo di “anti-depressivo”!
Digerisci meglio e riposa alla grande
La zucca si presta a mille preparazioni, ma noi ti consigliamo di estrarne il succo con una centrifuga oppure un estrattore e dolcificarla con un cucchiaio di miele.
Non solo polpa, la parte migliore è da sgranocchiare!
Non sarai tra quelli che una volta sbucciata e pulita la zucca buttano via i semi? Niente di più sbagliato! I semi contenuti nella zucca sono semi oleosi, ricchi di magnesio, fosforo, ferro, selenio e tanti minerali.
Scegli se sgranocchiarli davanti ad un bel film dopo averli lasciati tostare in forno a 150°C per circa 50 minuti oppure utilizzarli per preparare una tisana del sano dormire: basterà metterli a bollire con acqua in un pentolino e lasciarli in infusione per qualche minuto.
L’alto contenuto di fibre li rende perfetti per regolarizzare l’intestino ma, cosa più importante la presenza di triptofano, aminoacido fondamentale nella regolazione del sonno, ti assicura un sano e rigenerante riposo notturno!
Problemi ad addormentarti la sera? Usa “la zucca”!
Uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata sicuramente ti aiuteranno a riposare meglio, ma l’importante è partire da basi solide: scegli con cura il materasso, la rete e il guanciale sui quali riposi ogni notte!