Gli odori giocano un ruolo importante nella nostra vita sia quotidiana che notturna.
Una ricerca condotta in Germania ci svela che se nella nostra camera da letto ci sono essenze piacevoli si riposa meglio e si sognano cose positive, mentre i cattivi odori provocano incubi. A scoprire il legame tra olfatto e sonno è stato uno scienziato tedesco, Boris Stuck, del policlinico ospedaliero di Mannheim. Così, se la stanza da letto profuma faremo sogni belli e riposeremo meglio, mentre gli odori sgradevoli condannano a sogni agitati e negativi.
Si è giunti a questa conclusione dopo un esperimento con un gruppo di persone a cui sono state profumate le loro stanze da letto, notte dopo notte, con aromi diversi o con cattivi odori. Al mattino i ricercatori hanno chiesto di raccontare i loro sogni e connotarli dal punto di vista emotivo come negativi o positivi. E qui è emersa con chiarezza la scoperta: i sogni erano descritti come positivi quando i soggetti avevano dormito immersi in un aroma gradevole, cattivi invece quando nel sonno respiravano odori non gradevoli.
La linea di materassi Manifattura Falomo offre il materasso Aromatherapy, dove le cavità formate dalle molle servono per inserire appositi rulli in stoffa contenenti degli aromi naturali per favorire il buon riposo. Questo prodotto della linea dei materassi Manifattura Falomo unisce caratteristiche di ergonomia del sonno assolutamente innovative con le qualità di relax dell’aromaterapia.
Per maggiori informazioni sui nostri prodotti vi invitiamo a visitare il sito www.manifatturafalomo.it dove potrete trovare tutte le caratteristiche dei prodotti: materassi, guanciali e piani letto.
che tipo di aromi-profumi offre il materasso aromatherapy? posso 'ricaricarlo' con i profumi che desidero? grazie andrea
Gentile Andrea,
i materassi della linea Aromatherapy, da poco aggiornati alla nuova versione Aurora-Aromaterapia vengono forniti di serie con feltri con determinati aromi profumati.
Per "inserire aromi personalizzati" nel materasso è possibile aprire la cerniera perimetrale del materasso, inserire l'aroma desiderato in un apposito contenitore in tessuto, ed a sua volta inserlo in una delle cavità del materasso.
Per maggiori informazioni sul materasso Aurora-Aromaterapia le consigliamo di rivolgersi ad uno dei nostri rivenditori specializzati. Le ricordiamo che per conoscere il nostro rivenditore specializzato più vicino a lei, può inviare una e-mail all’indirizzo assistenza@manifatturafalomo.it indicando la sua zona di residenza.
La ringraziamo per averci contattato e speriamo di annoverarla fra i nostri "riposati clienti".