La notte porta bellezza: 5 abitudini da evitare per un vero trattamento di bellezza notturno!

Dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro, non c’è nulla di più piacevole che infilarsi nel proprio letto e lasciarsi trasportare nel mondo dei sogni. Scopri come 5 semplici routine e una notte di sano riposo possono letteralmente migliorare il tuo aspetto!

La notte porta bellezza: 5 abitudini da evitare per un vero trattamento di bellezza notturno!

I benefici del sonno sulla nostra salute mentale e fisica sono oramai ben noti, eppure commettiamo piccole cattive abitudini che possono compromettere la qualità del nostro riposo e non permetterci di svegliarci con quell’aspetto gradevole e rilassato che tanto speravamo.

1. Via il trucco

È vero, ci sono sere in cui stanchezza e pigrizia prendono il sopravvento e l’unico obbiettivo è lanciarsi a letto. L’idea di dedicare ulteriori 10 minuti a struccarsi non è per niente allettante. Ricorda però che il processo rigenerante della pelle avviene proprio durante la notte e saltare quei minuti preziosi dedicati alla pulizia del viso significa svegliarsi la mattina con occhi gonfi, pori ostruiti e imperfezioni della pelle.

2. Non dimenticare la crema notte

Non saltare l’ora migliore per coccolare la tua pelle! Applica il tuo idratante preferito almeno 20 minuti prima di andare a dormire in modo da permetterne il completo assorbimento.

3. Federe fresche di bucato!

Le federe dei cuscini assorbono sostanze che non fanno così bene alla pelle del viso, tra cui polvere, sudore e cosmetici: dormire sulla stessa per diverse notti di fila significa trasferire le impurità dalla federa al viso. Ricorda di sostituirle ogni 4-5 giorni.

4. Scegli lenzuola “da sogno”

Un buon riposo richiede anche un’attenta scelta dei materiali. Lenzuola confezionate con materie prima di bassa qualità possono irritare la pelle e sciupare i capelli. Lasciati avvolgere da comode lenzuola realizzate con sottili filati di qualità come le fibre naturali di aloe vera e cotone.

5. Capelli a tutto volume!

Tenere i capelli sempre legati rischia di rovinarli, ma durante la notte e meglio tenerli lontano dal viso per lasciar traspirare la pelle. Una treccia ben legata è una comoda e veloce soluzione che permetterà ai tuoi capelli di avere anche un aspetto curato, ondulato e voluminoso la mattina seguente!

Il segreto di bellezza più importante? Dormire!

Una vera cura di bellezza parte dalla qualità del tuo sonno: scegli il tuo sistema letto ideale con il materasso, la rete e il cuscino giusto che soddisfino le tue esigenze e caratteristiche fisiche.

 

Lascia un Commento