Non riesci a smettere di pensare quando vai a letto? Ecco 3 consigli

Sarà capitato a tutti noi almeno una volta di trovarsi distesi nel letto la sera prima di andare a dormire e non riuscire ad addormentarsi a causa dei continui pensieri.

Non riesci a smettere di pensare quando vai a letto? Ecco 3 consigli

Se sei tra coloro che fanno fatica ad addormentarsi la sera perché una volta a letto continuano a pensare e a rimuginare sulla giornata passata, di seguito troverai alcuni consigli interessanti che potrebbero aiutarti a risolvere questo fastidioso problema.

1. Prova ad ascoltare “rumore bianco” per addormentarti

La luce bianca rappresenta la somma di tutti i colori visibili, allo stesso modo il rumore bianco rappresenta la somma di tutti i suoni udibili.

Alcuni esempi sono lo scrosciare della pioggia, il rumore del phon, il rumore della cappa dell’aspiratore della cucina, un ventilatore.

I suoni prodotti dal “rumore bianco” si sincronizzano bene con la bassa frequenza delle onde celebrali tipiche degli stadi di sonno più profondo. Prova a cercare su YouTube “white noise” (rumore bianco) e ascolta alcuni tipici esempi di rumore bianco!

2. Se pensi troppo è perché permetti al tuo cervello di farlo!

Prova a concentrarti sul tuo respiro, inspira e conta fino a 4, trattieni il respiro e conta fino a 7, espira e conta fino ad 8. Prova a ripetere questo esercizio più volte e magicamente ti sarai addormentato!

Oppure presta attenzione al battito cardiaco, richiede molta concentrazione ed è un esercizio calmante di grande effetto.

3. Scrivi tutti i tuoi pensieri, ti sentirai subito sollevato

Tieni un piccolo blocco notes ed una penna sul tuo comodino e scrivi pensieri, idee, riflessioni o qualsiasi altra cosa ti salti in mente.

Questa tecnica aiuta a interrompere i pensieri, li chiarifica e li semplifica: è più semplice risolvere un’operazione matematica, come una moltiplicazione, scrivendola invece che risolverla a mente!

Bene, ora pensa al tuo sistema letto!

Hai testato i nostri metodi per riuscire a riposarti ma non riesci ancora a dormire? Forse non stai dormendo sul materasso giusto per le tue caratteristiche fisiche. Scopri di più sui nostri materassi Made in Italy!

 

Lascia un Commento