Pronta per la prova costume? Evita questi 4 errori con il tuo sonno!

L’estate è finalmente alle porte, mostrati in forma anche grazie ad un riposo sano!

Pronta per la prova costume? Evita questi 4 errori con il tuo sonno!

Per uno stile di vita salutare è importante seguire poche regole basilari, sia in estate che in inverno. Non concedersi un riposo corretto ogni notte incide anche sul nostro metabolismo e di conseguenza anche sulla linea! Scopri perché in questo articolo!

Perché dormire poco e male fa ingrassare?

Non solo un’alimentazione sana ed una regolare attività fisica, ma anche un sano riposo contribuisce a mantenere o ritrovare il nostro peso forma.

Questo perché dormire poco e male, vuol dire ridurre la produzione di melatonina e quindi aumentare quella di ormoni quali estrogeni e testosterone, nonché della grelina, l’ormone che stimola l’appetito e che dice al nostro organismo quando avere fame!

Una ricerca dell’American Journal of Clinical Nutrition ha inoltre dimostrato che le persone che dormono poco bruciano circa il 20% in meno di calorie dopo i pasti.

Errore 1 - Troppi “Snooze” e poco “Work-Out”…

In questo periodo la mattina è il momento ideale per fare un po’ di attività fisica all’aperto: le temperature fresche, il sole già alto e la percentuale minore di pollini nell’aria rispetto alla sera, rendono la mattina il momento ideale per fare jogging o anche solo una passeggiata prima di andare a lavoro!

Quindi, attenta a non utilizzare troppe volte la funzione “snooze” del tuo telefono-sveglia e rimanere nel letto rinunciando ad una sana attività fisica mattiniera!

Errore 2 - Bibite rinfrescanti e snack dopo cena…

Durante le calde serate estive è difficile resistere alla tentazione di bere una bibita fresca o gustarsi un gelato. Evita gli spuntini dopocena ed anche le bibite spesso piene di zuccheri che andrebbero ad alterare il tuo sonno. Se non puoi farne a meno scegli acqua fresca con una fetta di limone dentro!

Errore 3 - Il tuo ambiente di riposo è curato?

Non sottovalutare la qualità dell’ambiente in cui riposi: mantieni l’umidità intorno al 50%, le temperature non troppo alte né troppo basse, e spegni tutte le fonti di luce. Un sonno interrotto influisce fortemente sul tuo metabolismo!

Errore 4 - Il tuo sistema letto è adatto a te?

Scegli sempre con cura materasso, rete e guanciale: sono gli elementi fondamentali per avere un riposo ristoratore e senza interruzioni! Inoltre, ricordati di girare il tuo materasso sul lato estivo, di solito realizzato in materiali più traspiranti rispetto a quello invernale, come ad esempio il cotone o il lino.

Vuoi rimetterti in forma a partire da un sano dormire? Cerca adesso il rivenditore di materassi più vicino a casa tua e comincia da subito a ritrovare la tua forma anche grazie ad un miglior riposo!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Recensioni Clienti