Trova la tua posizione ideale per dormire bene ogni notte!

Secondo uno studio riportato dal Journal of Allied Health Sciences and Practice di Adelaide, un adulto durante la notte cambia posizione dalle 3 alle 36 volte, mediamente 12 volte!

Trova la tua posizione ideale per dormire bene ogni notte!

Cambiare posizione troppo di frequente può interrompere il nostro riposo: ma qual è la tua posizione ideale per dormire bene? Scoprilo subito!

Ad ognuno la sua!

Ognuno di noi ha necessità diverse dall’altro, per questo non esiste una posizione ideale di riposo, ma esiste una posizione migliore per ognuno di noi! Soprattutto in caso di dolori o altri disturbi, è bene scegliere la posizione che più delle altre ci dia sollievo.

Se soffri di apnea notturna o russi troppo…

Meglio non dormire in posizione supina! In questa posizione infatti le vie respiratorie si possono ostruire più facilmente.

Dormi di lato, e posiziona un cuscino di fianco a te così da evitare di ruotare in posizione supina!

Se proprio non puoi fare a meno di addormentarti sulla schiena, utilizza un cuscino in più per alzare la tua testa di qualche grado rispetto al resto del corpo.

Se soffri di reflusso gastrico…

Anche in questo caso dormire su un lato può essere di sollievo. Ma nel caso del reflusso gastrico anche la scelta del lato è importante: infatti molte persone hanno sentito maggiori benefici dal dormire sul lato sinistro.

Se soffri di mal di schiena…

Nel caso di dolori alla schiena, o alle spalle, è invece consigliato dormire supini: questo per mantenere allineata la spina dorsale.

Se soffri di dolori al collo…

Mai dormire di pancia! In questa posizione infatti si vanno a comprimere le vertebre del collo. Puoi però scegliere di dormire su un lato o in posizione supina.

La soluzione a tutti i tuoi problemi!

Fondamentale in tutti i casi e qualsiasi sia la posizione migliore per te, scegliere un materasso, una rete ed un guanciale che si adattino al tuo corpo e, se necessario, ai tuoi problemi!

Un materasso troppo morbido o troppo duro potrebbero compromettere il tuo benessere. Stesso discorso per la scelta del guanciale!

Visita il nostro sito web ufficiale e scopri il rivenditore di materassi Manifattura Falomo più vicino a casa tua!

 

Lascia un Commento