6 piante da tenere in camera per dormire meglio!

Ci hanno sempre detto che tenere le piante in camera da letto non è una buona idea perché assorbono l’ossigeno nell’aria e lo trasformano in anidride carbonica.

6 piante da tenere in camera per dormire meglio!

In realtà alcune piante hanno la straordinaria capacità di rilasciare ossigeno anche in assenza di luce e depurare l’aria da formaldeide, xilene toluene e ammoniaca.

Scopri quali sono le piante che ti faranno dormire meglio la notte!

1. L’aloe vera

L’aloe vera è la pianta che più di ogni altra rilascia ossigeno nell’ambiente in cui si trova, depurando l’aria e aiutandoci così a dormire meglio!

7 piante da tenere in camera per dormire meglio! Aloe vera

A dirlo è un recente studio pubblicato dalla NASA!

2. La lingua di suocera

Il nome non promette nulla di buono, ma in realtà questa bellissima pianta verde riesce a filtrare ottimamente l’aria delle stanze, rilasciando ossigeno durante la notte. I suoi “poteri” speciali vanno dall’alleviare i sintomi del mal di testa al prevenire irritazioni agli occhi.

7 piante da tenere in camera per dormire meglio! Lingua di suocera

3. L’edera

L’edera è la pianta che più di ogni altra riesce ad assorbire la formaldeide presente nell’aria e alcuni recenti studi hanno dimostrato la sua efficacia nel ridurre i sintomi da asma!

7 piante da tenere in camera per dormire meglio! Edera

Tenerla in camera vuol dire anche ridurre quasi totalmente la presenza di muffe!

4. Il giglio della pace

Già il nome porterà serenità alla tua camera da letto, ma questa bellissima pianta purificherà l’aria dalle sostanze tossiche presenti, donerà un tocco di eleganza e ti aiuterà a creare un ambiente davvero rilassato e accogliente.

7 piante da tenere in camera per dormire meglio! Giglio della pace

5. La lavanda

I benefici della lavanda vanno oltre la purificazione dell’aria: questa bellissima pianta diffonde un profumo che ha la capacità di rilassare corpo e mente, liberandoci dallo stress e facendoci dormire meglio notte dopo notte.

7 piante da tenere in camera per dormire meglio! Lavanda

6. La gardenia

Se soffri d’insonnia allora la gardenia è la pianta che fa per te! Alcuni recenti studi sembrano aver dimostrato le straordinarie capacità di questa pianta nel rimuovere l’ansia e favorire un buon riposo.

7 piante da tenere in camera per dormire meglio! Gardenia

Scegli il meglio per il tuo riposo!

Il colore giusto per le pareti, l’illuminazione adatta, le piante più purificanti e soprattutto il sistema letto che più si adatta alle tue esigenze.

Lascia un Commento

Recensioni Clienti