Ecco come il consumo di pesce può aiutare i tuoi bimbi a dormire meglio!

Una recente ricerca pubblicata sulla rivista scientifica Nature parla di come il consumo di pesce nella dieta di un bambino, e anche di un adulto, possa aiutare a riposare meglio!

Ecco come il consumo di pesce può aiutare i tuoi bimbi a dormire meglio!

Ecco perché dovresti inserire piatti a base di pesce nella dieta di tutti i giorni se vuoi aiutare i tuoi bimbi a riposare meglio!

Omega-3, nuovi alleati per un “Sanodormire”

La ricerca condotta in Cina ha preso in esame i risultati ottenuti su oltre 500 bambini tra i 9 e gli 11 anni: è emerso che gli acidi grassi contenuti nel pesce aiutano, non solo a migliorare l’intelligenza, ma anche la qualità del sonno dei bambini.

4,8 punti in più nei test IQ

Gli scienziati hanno confrontato i risulti dei test d’intelligenza e scoperto così che un maggiore consumo di pesce corrisponde ad un punteggio più alto nei risultati dei test.

Qualità del sonno migliore grazie al consumo di Omega-3

Gli scienziati della University of Pennsylvania hanno poi chiesto ai genitori dei bambini di monitorare la qualità del sonno dei loro figli e nuovamente è emersa una correlazione tra il consumo di pesce e le abitudini di riposo dei bambini: frequenza di risvegli notturni e sonnolenza diurna.

I bambini che consumavano più frequentemente pesce erano quelli con disturbi del sonno meno frequenti e qualità del riposo migliore.

Per uno stile di vita sano, mangia bene e dormi alla grande!

Qualche idea per una cena perfetta prima di un riposo rigenerante? Scopri in questo articolo come migliorare il tuo riposo a partire da ciò che metti in tavola.

Scegli il meglio per il tuo sonno, trova subito il sistema letto che più si adatta alle tue esigenze e a quelle dei tuoi bambini!

Lascia un Commento

Recensioni Clienti