Ecco come la tua personalità può influenzare il tuo riposo!

Tante volte abbiamo sentito parlare di come la posizione in cui dormiamo possa essere rivelatrice del nostro modo di essere; ma quello che ha messo in luce un recente studio americano è che, al contrario, è il nostro modo di comportarci durante il giorno ad influire sulla qualità del nostro riposo.

Ecco come la tua personalità può influenzare il tuo riposo!

Scopri subito se i tuoi problemi di sonno sono legati al tuo modo di relazionarti con il mondo intorno a te!

I risultati della ricerca

Ti capita di avere tanti incubi? Soffri di insonnia spesso? A volte la causa dei disturbi nel sonno non è legata a fattori esterni ma ad aspetti molto più interiori!

La ricerca condotta da un’azienda americana ha messo in luce come, ad esempio, atteggiamenti più o meno estroversi abbiamo un’importante influenza sulla qualità del nostro riposo.

Introverso o estroverso?

Secondo quanto riportati dagli esperti, le persone estroverse sono meno propense ad avere incubi di notte e, inoltre, tendono ad essere molto più cariche la mattina, soprattutto perché soffrono meno di insonnia rispetto agli introversi.

Intuizione o sensazione?

Fai affidamento al tuo intelletto quando c’è da prendere una decisione o vai più a sensazione? In questo caso a “vincere” sono i secondi, quelli che si affidano di più alle sensazioni, che riescono a mantenere un livello di energia più alto durante la giornata.

Di ampie vedute o troppo critico?

Attento perché se sei propenso a comportarti in maniera troppo “critica” con il prossimo, le tue notti si prospettano molto più turbolente, con più frequenti episodi d’insonnia!

Un riposo perfetto per tutti!

Dormire bene è fondamentale per uno stile di vita sano. Per questo bisogna fare del proprio meglio per assicurarsi un riposo ristoratore notte dopo notte.

Scegli con cura il tuo materasso, la rete e il cuscino: Manifattura Falomo si impegna ogni giorno affinché tutti i suoi clienti possano riposare su un sistema letto di qualità pensato appositamente per rispondere alle diverse necessità di ognuno di noi.

Scopri tutti i nostri prodotti nel nostro sito web!

Lascia un Commento