Ecco qual è il momento esatto per andare a dormire!

Al mattino quando suona la sveglia ti senti insonnolito e non proprio riposato e carico di energie? Forse non vai a dormire nel momento giusto per te!

Ecco qual è il momento esatto per andare a dormire!

Secondo un recente studio non conta solo la quantità di ore che riusciamo a dormire la notte, ma fondamentale è scegliere il momento esatto per coricarsi! Scopri di più!

Il sonno… fa 90!

Sappiamo già che non è importante solo la quantità di sonno ma anche e sopratutto la qualità del nostro riposo quotidiano: per questo motivo non dobbiamo ragionare in ore quando parliamo di sonno, ma in multipli di 90 minuti!

È questa la durata di un ciclo di sonno e per rigenerarsi dopo una lunga giornata ognuno di noi ha bisogno di riposare per circa 5 o 6 cicli di sonno.

Calcola il momento perfetto per andare a letto!

Soprattutto quando non si ha la possibilità di dormire 7/8 ore a notte, per ottenere il massimo dal nostro riposo è fondamentale non interrompere un ciclo di sonno ma svegliarsi quando un ciclo si sta per concludere o si è appena concluso.

Cosa vuol dire questo?

Se la tua sveglia è impostata alle 7:00, ad esempio, gli orari migliori per coricarsi sono le 21:46, le 23:46, le 00:46 oppure le 02:46, tenendo conto che poi ti serviranno mediamente 14 minuti per addormentarti.

Prova il calcolatore!

Un sito web inglese si è occupato di mettere online questo “calcolatore del momento perfetto per andare a dormire”: provalo anche tu e scopri se il tuo sonno può migliorare scegliendo l’orario giusto per coricarti a letto.

Trova il sistema letto perfetto per te!

Scegli di riposare bene ogni notte grazie al materasso e alla rete perfetti per te! Inoltre scopri subito qual è il tuo cuscino ideale grazie al nostro configuratore online che grazie a 3 semplici misurazioni saprà indicarti il guanciale adatto a te!

Lascia un Commento