Onironautica: hai mai sentito parlare dei sogni lucidi?

Ti è mai capitato di incontrare un onironauta? Oppure hai sperimentato tu stesso la sensazione di sognare in maniera lucida?

Onironautica: hai mai sentito parlare dei sogni lucidi?

Un argomento che fa molto discutere ancora oggi gli psicologi di tutto il mondo. Scopri insieme a noi chi sono gli onironauti e quali straordinari poteri hanno!

“Lucid dream”: consapevoli di sognare

Il termine onironautica fu coniato per la prima volta da uno psichiatra di origine olandese di nome Frederik van Eeden, vissuto tra la fine dell‘800 e gli inizi del 900.

L’onironauta è colui che è in grado di esplorare e addirittura, in alcuni casi, di governare il proprio sogno, scegliendo consapevolmente come agire.

Cerca i segni giusti

Secondo i più accaniti sostenitori e attivi onironauti, il primo passo per imparare a governare i propri sogni è quello di rendersi conto di stare sognando.

Per questo è necessario prendere nota di ciò che si è sognato appena svegli: ogni piccolo dettaglio è fondamentale.

Ci si renderà conto che esistono alcuni elementi ricorrenti che ci aiutano a capire che stiamo sognando: orologi che non funzionano mai e specchi che non riflettono fedelmente la nostra immagine.

Perché esistono gli onoronauti?

Oggigiorno esiste una letteratura molto ampia sull’onironautica grazie alla diffusione di blog e siti web che trattano molto specificatamente l’argomento.

Tuttavia, la capacità di rendersi consapevoli di stare sognando non ha secondi fini se non quello di far provare un’esperienza molto particolare, e se vogliamo anche un po’ inquietante, a colui che decide di sperimentarla.

Mai più brutti sogni?

La discussione sulla reale capacità di essere in grado di vivere sogni lucidi è ancora in atto, ma certo sarebbe molto utile e anche bello poter decidere di avere solo sogni belli e rilassanti ogni notte!

Consapevole delle tue scelte… almeno da sveglio!

Quando sei sveglio, fai scelte consapevoli per il tuo benessere e per avere un sonno di qualità ogni notte.

Scegli sempre con cura il sistema letto che meglio si addice alle tue caratteristiche fisiche e necessità!

Visita ora il nostro negozio on line, trova il materasso e la rete perfetti per te e scopri qual è il tuo cuscino ideale grazie al nostro configuratore online!

Scritto da Manifattura Falomo - Ufficio Marketing

 

Lascia un Commento