Sapevi che la musica può migliorare il tuo sonno?

In che modo la musica ed i suoni sono in grado di influenzare il nostro riposo, e magari anche migliorarlo?

Sapevi che la musica può migliorare il tuo sonno?

 

Se già utilizzi la musica per rilassarti durante la giornata, leggi questo articolo ed impara ad utilizzare i suoni anche per dormire bene.

L’esperimento che lo ha dimostrato!

Nel 2006 presso l’Institute of Behavioural Sciences di Budapest è stato condotto un esperimento su 95 studenti volontari. Furono suddivisi in 2 gruppi: al primo gruppo fu chiesto di ascoltare per 45 minuti musica rilassante ogni sera per 3 settimane prima di andare a dormire, stesso procedimento per il secondo gruppo, che però doveva ascoltare un audiolibro.

L’esperimento dimostrò una riduzione dei sintomi legati all’insonnia, ed un miglioramento nella qualità del riposo per i componenti del gruppo che aveva ascoltato musica rilassante prima di andare a dormire.

I volontari che invece avevano ascoltato un audiolibro prima di andare a dormire non avevano avuto né cambiamenti in negativo ma nemmeno positivi.

Gli straordinari effetti benefici della musica sul sonno

Quello sopra è solo uno degli esperimenti che hanno dimostrato gli effetti benefici della musica sul sonno.

Ulteriori ricerche hanno infatti accertato che ascoltare musica può aiutare a dormire di più la notte, impiegare meno tempo ad addormentarsi, ridurre gli episodi di insonnia e quindi migliorare la vita di tutti coloro che soffrono di problemi legati al sonno.

Si, però ascolta la musica giusta!

Prova stasera stessa a migliorare il tuo riposo grazie alla musica! Attento però a scegliere quella giusta: la scelta migliore che si possa fare è la musica classica, e questo perché per avere effetti benefici sul tuo riposo, la musica dovrebbe essere dolce e con ritmi lenti.

Cambia la musica a letto!

Una vita sana comincia da un riposo sano.

È perciò fondamentale che tu dorma per il tempo necessario al tuo corpo a rigenerarsi su un sistema letto adatto alle tue caratteristiche fisiche.

Basta notti insonni e giornate stanche! Trova subito online il rivenditore più vicino a casa tua, scegli il materasso, la rete ed il guanciale adatti a te. Dormi alla grande e con le note giuste!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento