Mindfulness: migliora il tuo sonno con la meditazione!

Ti capita mai di passare ore nel letto senza riuscire ad addormentarti con la testa piena di pensieri?

Mindfulness: migliora il tuo sonno con la meditazione!

Probabilmente sì, come alla maggior parte delle persone adulte di oggigiorno! Allora scopri come riuscire a “dominare” la tua mente grazie alle tecniche di meditazione conosciute come la mindfulness!

Cos’è la Mindfulness?

Si tratta di una pratica che prende le sue origini dalle antiche tecniche di meditazione orientali poi riadattate per il mondo occidentale; si concentra sulla respirazione e sulla capacità di consapevolezza del momento presente.

La meditazione mindfulness ti tiene inchiodato al presente, impedendo alla tua mente di viaggiare tra pensieri e preoccupazioni riguardanti il futuro o il passato.

La ricerca della “University of California”

Secondo un articolo pubblicato nel 2015 dal JAMA Internal Medicine, la qualità del sonno di un campione di persone sottoposte alla pratica quotidiana di esercizi di mindfulness è notevolmente migliorata.

L’anno precedente era stata la volta dell’Università del Minnesota, che dopo uno studio di 8 settimane era giunta alle medesime conclusioni: praticare la mindfulness regolarmente può aiutare a ridurre i disturbi legati al sonno.

Rilassati e goditi il momento!

La meditazione ha effetti sorprendenti sulla nostra mente, per questo può tornare utile anche per migliorare il tuo riposo. Riuscire a liberare la mente da tutti i pensieri che ti assillano ogni giorno e ritrovare un riposo sereno e salutare è il primo passo per uno stile di vita migliore!

Se ti interessa scoprire di più sulle pratiche di mindfulness, potrai trovare numerosi corsi online o in alcuni centri specializzati.

È il momento di dormire meglio!

La meditazione, unita ad uno stile di vita sano, ti aiuterà a migliorare il tuo riposo, ma non dimenticare di partire da un’ottima base! Scegli un sistema letto di qualità adatto alle tue necessità e caratteristiche fisiche per cominciare da subito a dormire alla grande!

Lascia un Commento