Se sei stanco della solita sveglia dal suono sgradevole che ogni mattina ti butta giù dal letto, allora sarai felice di sapere che al mondo esistono sveglie davvero particolari!
Dalla sveglia che “corre via” a quella che “porta il sole in casa”, scopri come rendere il tuo risveglio indimenticabile!
1. Prova a prendermi!
Se la tecnica del posizionare la sveglia lontana dal letto con te non ha funzionato, allora la sveglia munita di ruote, che non appena suona comincia a scappare da una parte all’altra della stanza fa al caso tuo!
2. Al volo!
Nel caso scappare non bastasse, puoi trovare anche la versione di sveglia con disco volante integrato da “acchiappare” se vuoi zittirla!
3. Svegliarsi… a naso!
Abbiamo scovato anche una sveglia che “emette odori”! Si tratta chiaramente di odori gradevoli tra i quali scegliere: caffè, brioche calde e cioccolato oppure il profumo del mare o di un particolare fiore. Sicuramente non adatta a chi ha il sonno troppo pesante!
4.La sveglia con il sole dentro!
Forse la più completa e “gentile” di tutte: questa sveglia, infatti, già 30 minuti prima dell’ora impostata per il risveglio, comincia a diffondere per la stanza luce molto simile a quella naturale del sole all’alba. Inoltre, rumori della natura come il cinguettio degli uccelli o il suono del vento fra gli alberi, accompagneranno questo tuo dolce risveglio!
5. Una “bomba” di risveglio!
Sembra che al mondo esistano persone che sono in grado di non sentire nessuna sveglia normale: per loro, un’azienda ha sviluppato la sveglia “bomba”, che ha la capacità di emettere un suono di 116 decibel, far vibrare il materasso grazie ad un dispositivo esterno, ed emettere una luce rossa forte e lampeggiante. Solo per forti di cuore!
Dormi bene e svegliarsi sarà facile!
Assicurati di riposare su un sistema letto adatto a te e vedrai che non avrai bisogno di “sveglie troppo estreme” per alzarti la mattina!