Dormi a destra o sinistra del letto?
Una nota catena alberghiera inglese ha condotto un’indagine tra i suoi clienti per capire come la scelta del lato del letto può influire sul nostro riposo e anche sulla nostra vita.
Destra o sinistra del letto, scopri i sorprendi risultati di questa ricerca!
Come avete scelto il vostro lato?
Quando si va a vivere insieme la scelta del lato del letto può essere un passaggio quasi naturale oppure una scelta dettata da fattori esterni: c’è chi preferisce stare lontano dalla porta, chi vicino alla finestra, chi vicino all’interruttore della luce.
A volte anche cambiamenti di vita come l’arrivo di un figlio impongono cambi di lato: se prima la donna dormiva dal lato opposto alla porta, la necessità di alzarsi la notte per allattare la farà spostare dal lato opposto così da poter essere più vicina alla stanza del bimbo.
Vuoi essere felice? Dormi a sinistra!
Questo il risultato emerso! Meno stress, ansia e malumore per il fortunato che dorme sul lato sinistro del letto.
Il 25% delle persone scelte a campione che si sentivano meglio, più rilassate, più serene e ottimiste avevano dormito sul lato sinistro del letto la notte prima!
Vuoi essere ricco? Dormi a destra
Anche se i dormienti a sinistra sono i più felici e meno stressati a lavoro, quelli di destra sembrano guadagnare di più!
Scegli il tuo lato!
Al momento non ci sono prove scientifiche che avvalorino i sorprendenti risultati di questa indagine ma, come ha dichiarato il portavoce della catena alberghiera britannica, “la ricerca indica come sia possibile individuare una relazione tra la scelta della parte del letto e l’umore con cui ci si sveglia”.
Non esiste il lato sbagliato sul materasso giusto!
La scelta di un sistema letto adeguato alle tue necessità è sicuramente la scelta più importante da fare in fatto di sonno!