Hygge: prova il metodo danese per essere felice… e dormire meglio!

Sapevi che la Danimarca è considerato uno dei paesi più felici del mondo? È così importante essere felici per i danesi che esiste anche un istituto di ricerca sulla felicità!

Hygge: prova il metodo danese per essere felice… e dormire meglio!

Meik Wiking, CEO del famoso Happiness Research Institute, ha pubblicato un libro sul metodo danese per trovare la felicità. Il segreto sembra tutto racchiuso in una semplice parola: hygge!

Cosa vuol dire “Hygge”?

Sono state tentate molte traduzioni di questa parola, che a quanto pare esiste solo in danese, ma è praticamente impossibile trovarne il corrispettivo in altre lingue.

“Hygge” sta infatti ad indicare una precisa esperienza fatta di intimità, comfort, familiarità, sicurezza e benessere. Meik Wiking la definisce come quella sensazione che si prova quando si è circondati dalle persone care, tutti sono felici e rilassati attorno al magico calore di un focolare d’inverno, sorseggiando una buona tazza di cioccolata calda. Hai capito di quale sensazione parla?

5 passi per una vita più “hygge” e notti più rigeneranti

Le premesse sembrano davvero ottime, e allora perché non provare ad essere più “hygge” nella vita di tutti i giorni? Prova così:

  1. Rendi la tua casa un posto accogliente dove respirare quell’atmosfera serena e intima. I danesi passano molto tempo in casa durante i freddi inverni, per questo sono dei veri esperti nel renderla il più accogliente possibile. Una casa dove rilassarsi, dimenticare i problemi del lavoro e godersi un riposo eccezionale.
  2. Di fondamentale importanza sono le luci che sono preferibili calde e soffuse: soprattutto la sera è buona norma tenere le luci più basse possibili così da abituarsi all’oscurità e addormentarsi meglio e più velocemente.
  3. Condividi il tuo tempo con le persone a cui vuoi bene: non c’è modo migliore di rilassarsi, essere felici e vivere al meglio la propria vita.
  4. Coccolati con una tazza di cioccolata calda o ancora meglio una tisana rilassante: in questo articolo ti abbiamo suggerito 5 diverse tisane perfette per riposare alla grande.
  5. Dai forma al tuo “higgekrok”, ovvero il tuo “nido” dove accoccolarti su morbidi cuscini, avvolto in una calda coperta a sorseggiare una buona tazza di tè. L’higgekrok è il tuo rifugio personale, un luogo della casa dove rilassarti e coccolarti. Segui le stesse regole per rendere la tua camera da letto il luogo più rilassante della casa: scegli sempre toni neutri e materiali naturali, luci basse e niente di elettronico in camera da letto!

Rilassati, goditi la vita e riposa alla grande ogni notte!

Scopri come migliorare il tuo riposo notturno grazie ad un sistema letto di qualità: scopri tutti i prodotti per il  “Sano Dormire” che Manifattura Falomo ha pensato proprio per te!

Lascia un Commento