Feng Shui: 4 principi della disciplina cinese per migliorare il tuo sonno

Il luogo più importante della casa è senz’altro la camera da letto, dove trascorriamo le ore più importanti della giornata dedicandoci al riposo. Lasciati ispirare dalla saggezza del “Feng Shui” per trasformare la tua camera in un’oasi di benessere e relax.

Feng Shui: 4 principi della disciplina cinese per migliorare il tuo sonno

Piccoli e semplici accorgimenti possono rendere la tua camera da letto più armoniosa e fornirti un maggiore benessere.

Il Feng Shui è un’antica arte cinese che risale a più di 5000 anni fa e studia la relazione tra l’essere umano e lo spazio che lo circonda.

La tradizione vuole che prima di acquistare o costruire un immobile, la figura del maestro Feng Shui valuti il flusso di energia che scorre dalla terra fino ai suoi futuri inquilini. Sì, perché secondo le antiche leggi, vivere in armonia con la natura intorno a noi, è indispensabile per migliorare la qualità della vita, incrementare il benessere e la produttività.

La disposizione della camera da letto

Secondo il Feng Shui, la disposizione dei mobili all’interno della camera da letto è molto importante: la testata del letto dovrebbe essere orientata verso est, tenendo in considerazione che testa e piedi non devono essere mai rivolti verso l’ingresso della tua camera.

Stimola i 5 sensi

  • Olfatto: l’utilizzo di oli essenziali e candele profumate migliorano l’umore e contribuiscono a creare un’atmosfera ideale per un riposo rigenerante.
  • Tatto: velluto, raso e cotone sono raccomandati per tutti i tessili della camera da letto come lenzuola, cuscini e tende.
  • Vista: i colori hanno un potente effetto sul nostro cervello, e secondo i principi del Feng Shui le gradazioni del color tortora sono indicate per ricreare la sensazione di calore che ricorda un rassicurante abbraccio.
  • Udito: il delicato gorgoglio dell’acqua promuove il rilassamento dei sensi e della mente. Questo è un classico esempio di rumore bianco da ascoltare in camera da letto. Scopri cosa sono i rumori bianchi e come possono influire sulla qualità del tuo riposo.
  • Gusto: portare cibo in camera da letto non è consigliato, ma ricorda di avere sempre a portata di mano una caraffa d’acqua, magari aromatizzata con frutta fresca ed erbe aromatiche come menta, salvia o basilico.

L’energia dell’arte

Per le pareti della tua camera da letto scegli immagini che trasmettono un senso di benessere, felicità ed energia positiva. I quadri che completeranno l’arredo della tua camera dovranno rappresentare immagini legate all’amore, relazioni felici e intimità.

Diversi livelli di illuminazione

Scegli diversi livelli di illuminazione per la tua camera da letto, oppure utilizza un interruttore regolabile per aumentare o abbassare l’intensità della luce. Secondo il Feng Shui, infatti, le candele forniscono la più importante fonte di luce in una camera da letto creando un’atmosfera molto intima, calda e curativa per la mente.

Il materasso perfetto? La prima scelta per il tuo benessere!

Un buon sistema letto è fondamentale per creare una camera che segue i principi del Feng Shui. Scegli un materasso che soddisfi le tue esigenze e caratteristiche fisiche e lenzuola di qualità realizzate con fibre naturali.

Lascia un Commento

Recensioni Clienti