Estate e riposo: 5 consigli per dormire meglio!

Tutti amiamo l’estate, le vacanze, le belle giornate e le serate all’aria aperta. Ma è proprio durante i mesi estivi che il nostro ritmo circadiano viene messo a dura prova.

Estate e Riposo: 5 Consigli per Dormire Meglio!

Scopri quali sono i maggiori rischi per il tuo riposo e come affrontarli per trascorrere un’estate fantastica!

1. Il caldo

La temperatura si alza e la nostra capacità di addormentarsi diminuisce! Aiutati con qualche piccolo accorgimento: lenzuola di cotone, una doccia tiepida prima di coricarsi e tanta acqua! E se c’è, aria condizionata, ma senza esagerare!

2. La luce

D’estate le giornate sono più lunghe e il passaggio all’orario estivo stravolge ancora di più i nostri ritmi naturali: per questo motivo cerca di rendere la tua camera da letto il più buia possibile la sera.

3. Il rumore

Le lunghe giornate e le temperature miti ci spingono a passare tanto tempo all’aria aperta e allora i nostri giardini, le terrazze e le strade si popolano di tante persone che a volte non si curano di tutti coloro che invece cercano di addormentarsi nelle loro case.

Il nostro corpo ha bisogno di silenzio e tranquillità per riposare bene: tieni chiuse le finestre che affacciano su strade o giardini oppure utilizza dei tappi per le orecchie se necessario!

4. Le vacanze

Le vacanze dovrebbero essere fatte per ricaricarsi e invece spesso torniamo più stanchi di prima! Questo perché tendiamo a stravolgere i nostri ritmi di riposo notturno. Cerca di non fare troppo tardi la sera e svegliarti alla stessa ora ogni mattina anche in vacanza!

5. Le allergie

Anche se la primavera è la stagione più dura per i milioni di soggetti allergici ai pollini, anche l’estate non è un periodo facile a causa delle diverse fioriture: tieni chiuse le finestre e fai una doccia prima di andare a dormire così da lavare via tutto il polline che si deposita su pelle e capelli.

Goditi la tua estate e riposa alla grande!

Scopri come dormire al meglio grazie ai nostri sitemi letto: scegli il materasso, il guanciale e la rete che meglio si addicono alle tue caratteristiche fisiche.

Lascia un Commento

Recensioni Clienti