Dormi con il tuo gatto? Ecco cosa c’è da sapere!

Al termine di una lunga giornata di lavoro, il momento più atteso da tutti gli amanti dei felini è proprio quello del rientro a casa dal fedele amico a 4 zampe.

Dormi con il tuo gatto? Ecco cosa c’è da sapere!

Ma se il gatto è solito dormire sul tuo letto, ecco alcune informazioni importanti da sapere!

I gatti favoriscono in buon sonno?

A meno che non sia particolarmente arzillo durante la notte, molti ritengono che dormire con un gatto li faccia sentire più sereni e di conseguenza più riposati (e di buon umore) al mattino.

gatto-sonno

I gatti, a differenza dei cani, hanno fasi di sonno brevi e poco profonde. E proprio perché rimangono vigili e attenti durante la notte, permettono al padrone di sentirsi inconsciamente protetto e tranquillo, e quindi di dormire meglio!

Se il gatto dorme con te, ecco 4 semplici consigli!

  1. Assicurati che il tuo gatto goda di ottima salute! Ricorda quindi di fissare un controllo periodico dal veterinario di fiducia.
  2. Anche se il tuo gatto vive sempre e solo dentro casa, ricorda che una scrupolosa pulizia e igiene degli ambienti è fondamentale. Non perderti la nostra guida per trasformare la tua camera da letto in una sicura oasi del riposo!
  3. Per evitare virus, allergeni e batteri, fai dormire il tuo amico a 4 zampe soltanto sopra le coperte, meglio ancora se sopra un plaid appoggiato appositamente per lui.
  4. È importante ricordarsi di disinfettare periodicamente il materasso. Ecco allora 4 semplici passaggi per renderlo impeccabile!

Dormi come un ghiro… Ops, come un gatto!

Per continuare a dormire sogni d’oro proprio come il tuo gatto, assicurati di avere un sistema letto accogliente e adeguato. Scopri subito la nostra fodera lavabile per materasso Bielastic Med dalle eccezionali proprietà antibatteriche e il coprimaterasso ipoallergenico e lavabile a 95°C in tessuto Medicott®.

Lascia un Commento