5 consigli per aiutare tuo figlio a riposare bene durante le feste!

Il Natale rappresenta un periodo ricco di emozioni per i nostri bambini: niente scuola e quindi cambiamenti di abitudini che potrebbero non aiutarlo a riposare correttamente, compromettendo il suo benessere quotidiano.

5 consigli per aiutare tuo figlio a riposare bene durante le feste!

Non perderti questo articolo e scopri 5 semplici consigli per aiutare il tuo bambino a vivere al meglio e il più serenamente possibile i giorni più magici dell’anno!

1. Non stravolgere le sue abitudini

Anche se non deve alzarsi per andare a scuola, sarebbe meglio non modificare i suoi ritmi sonno-veglia. Cerca di mandarlo a letto più o meno alla stessa ora, limitando il più possibile serate troppo “lunghe”.

Per i bambini mantenere una routine quotidiana è molto importante in quanto, oltre a farli riposare meglio, conferisce loro un senso di sicurezza che incide positivamente sul loro benessere.

2. Fai attenzione a quello che mangiano

Anche se sarà quasi impossibile tenerlo lontano da tutti i dolciumi che ogni anno passano sulle nostre tavole durante il Natale, è bene limitare l’assunzione di cibi ricchi di zucchero. Ricorda che la maggior parte delle bibite e dei dolci contengono anche caffeina, che seppur in quantità molto limitate, incide comunque sul suo riposo.

3. Gioca il più possibile!

Durante le feste anche le attività sportive vengono interrotte, questo però non deve impedirti di far giocare il bambino durante il giorno: se il tempo lo permette una camminata o una corsa con gli amichetti nel parco non può che fargli bene, e lo “stancherà” un po’.

4. Troppe emozioni, aiutalo così

Tra l’arrivo di Babbo Natale e tutti quei regali da scartare le emozioni possono essere molte. Tu aiutalo a rilassarsi il più possibile prima di andare a nanna: un bagno caldo, una camomilla e una bella favola sono una formula quasi sempre vincente!

5. Non dimenticare di creare un ambiente ideale!

Non sottovalutare mai l’importanza dell’ambiente in cui riposa il tuo bambino, a Natale come per il resto dell’anno, un sistema letto adatto al suo peso e alla sua conformazione fisica gli assicurerà un sonno di qualità.

Non rimandare!

Cerca subito il rivenditore di materassi più vicino a casa tua, ed assicura a tuo figlio un riposo di qualità a Natale e per il resto dell’anno!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento