Il cenone della vigilia di Capodanno e i festeggiamenti fino a tarda notte ti hanno messo K.O.?
Scopri alcuni pratici consigli per un riposato inizio del nuovo anno.
1. Un gustoso “motivo” per alzarsi presto
A qualunque ora ti sia infilato sotto le coperte, resisti alla tentazione di trascorrere tutta la giornata a letto. Un’ottima scusa per godersi la prima mattinata del nuovo anno è una colazione, o un brunch, deliziosa e salutare. Scopri 3 idee per una colazione gustosa!
2. Prepara una buona tazza di caffè
Sì, potrebbe sembrare un consiglio scontato, però la caffeina può certamente aiutarti ad affrontare la giornata, ma ricorda di mettere la moka sul fornello prima delle 15.00 per non alterare la qualità del tuo riposo notturno. Lo sapevi che la caffeina non è presente solo nel caffè? Leggi il nostro articolo per scoprirne di più: Caffeina: 7 posti dove non ti aspetteresti di trovarla!
3. Primo sonnellino pomeridiano dell’anno
Il sonno non ti dà tregua? Allora concediti 20-30 minuti di pisolo pomeridiano per recuperare le energie. E tu, a quale tipo di riposino appartieni?
4. A passeggio verso un buon sonno
Come ben saprai, l’aria aperta e la luce del giorno hanno un potente effetto sul nostro “orologio biologico” interno. Perfino la tenue luce di una giornata invernale ha un’efficace “effetto risveglio” sul nostro organismo: una passeggiata nella quiete della natura ti aiuterà sicuramente a conciliare il sonno!
5. A letto presto
Preparati ad andare a letto un’ora prima del solito, magari in compagnia di un buon libro che rilassa la mente e non dimenticare che un sistema letto che soddisfi le tue necessità e caratteristiche fisiche è indispensabile per un buon riposo!