Vacanze estive in arrivo? È ora di riposare come si deve!

Volo e albergo prenotato, valigia quasi pronta: è finalmente ora di cambiare ritmo, lasciarsi andare al relax e godersi un pò di meritato riposo!

Vacanze estive in arrivo? È ora di riposare come si deve!

Ma per goderti appieno i benefici delle tue vacanze estive, ti elenchiamo qualche consiglio da portare in valigia assieme al costume da bagno e alle creme solari.

Scegli liberamente e libera gli “ormoni del benessere”!

Abbandona tutto quello che “devi fare” e dedicati a quello che “hai voglia di fare”. Quando svolgiamo attività che ci risultano rilassanti, nel nostro corpo aumentano i livelli di endocrine e serotonina, meglio conosciuti come “ormoni del benessere”.

Anche se hai dettagliatamente programmato la tua vacanza, non lasciarti trascinare da quella solita frenesia a cui sei abituato: ricorda che la mente ama la lentezza!

Una vacanza è davvero rilassante quando vengono ignorate le regole e lo stress delle solite routine.

Attua il digital detox

Il nostro equilibro psicofisico viene spesso messo a dura prova ed è proprio per questo che un drastico stacco ha un’importanza prioritaria.

Durante la vacanza, abbandona il cellulare, spegni le chat e ignora i social network. Inoltre, è tassativamente vietato controllare le email di lavoro!

La tua mente potrà finalmente riposarsi dall’accumulo di informazioni che è abituata a ricevere. Dopo solo qualche giorno inizierai a notare i primi benefici e sopratutto avrai più tempo da dedicare a te stesso: leggi le pagine di quel libro che non sei ancora riuscito a finire, fai una passeggiata, visita un museo oppure, semplicemente, dormi!

Concediti un po’ di movimento

Evita la totale sedentarietà: fai una breve passeggiata sulla battigia, una nuotata, un giro in bicicletta o un’escursione a piedi.

Una leggera attività fisica all’aria aperta ha grandi benefici sulla salute e il benessere in quanto allontana le tensioni psicologiche. Ma ricorda di evitare le ore più calde della giornata e l’esercizio fisico intenso se non sei allenato.

La dieta non va in vacanza!

Durante le tue vacanze estive presta attenzione all’alimentazione: mangia regolarmente scegliendo una dieta equilibrata e sana con degli spuntini tra un pasto e l’altro.

Evita le grandi abbuffate e l’eccessivo consumo di bevande alcoliche: il fisico è già spossato dal caldo e troppo cibo o alcol possono provocare insonnia o rendere il tuo sonno agitato.

Risintonizza il tuo orologio biologico

Per una vacanza davvero rigenerante, concediti almeno 8 ore di sonno ogni notte. Un riposo ristoratore non solo fortifica il corpo ma anche la mente e lo spirito.

Come dormire bene in vacanza?

Andare in vacanza significa anche dormire su un letto diverso dal proprio. Per garantirti il miglior sonno ovunque sceglierai di andare, scegli il pratico Topper Sport e l’insostituibile cuscino da viaggio!

Lascia un Commento