Le vacanze sono finite: è arrivato il tempo dei buoni propositi!

A chi non capita di tornare dalle vacanze estive con un carico di nuovi propositi? Sicuramente succede anche a te!

Le vacanze sono finite: è arrivato il tempo dei buoni propositi!

Rimettersi in forma e migliorare le proprie abitudini per uno stile di vita più salutare sono sempre in cima a questa lista! E allora, perché non provare a metterle in atto per davvero?

Ma prima di cimentarsi in diete drastiche o allenamenti estenuanti, ricorda che uno stile di vita sano comincia da semplici e facili abitudini, come quelle che dovremmo seguire tutte le sere prima di coricarci a letto!

Scrivi ora la tua lista dei nuovi propositi!

1. A letto sempre alla stessa ora

Il nostro organismo ama le abitudini, soprattutto quelle salutari, e andare a dormire alla stessa ora per svegliarsi al mattino presto è una di queste! Il difficile sarà rispettare gli stessi orari anche nel weekend, ma vedrai che i benefici saranno davvero enormi! Ti sentirai più riposato e carico per affrontare al meglio la giornata!

2. Basta bevande eccitanti dopo le 5 del pomeriggio

La caffeina è una nemica del sano riposo, per questo dovremmo assumerla sempre con prudenza e non esagerare mai: se poi hai difficoltà ad addormentarti la sera o ti capita di svegliarti durante la notte, dovresti evitare di bere caffè o assumere altri cibi contenenti caffeina già nel pomeriggio!

E ricorda che spesso la caffeina si nasconde in posti davvero impensabili: scopri i 7 posti dove non ti aspetteresti di trovarla!

3. Niente schermi un’ora prima di coricarsi

Smartphone, tablet e televisori sono stati definiti più volte i moderni nemici del sonno: non a caso, diversi studi scientifici hanno dimostrato come l’utilizzo di schermi prima di andare a dormire possa ridurre del 22% la produzione di melatonina, l’ormone regolatore del sonno.

Già un’ora prima di coricarti spegni i tuoi device, rilassati ascoltando musica, leggendo un libro o chiacchierando sul divano. Vedrai come ne beneficerà la qualità del tuo riposo!

4. Creare l’ambiente di riposo ideale

L’autunno è il momento ideale per rivedere e rivalutare il tuo sistema letto così da prepararti al meglio per l’inverno! Per capire se è ora di cambiare il tuo materasso e trovare il più adatto alle tue esigenze e caratteristiche fisiche, ti consigliamo di leggere la nostra guida essenziale alla scelta del materasso perfetto per te!

Pronto per ripartire alla grande?

Lascia un Commento

Recensioni Clienti