Il 2018 è l’anno giusto per dire addio all’insonnia: scopri come!

Dormire è fondamentale per vivere una vita sana: dormire almeno 7/8 ore a notte, rispettare il più possibile gli stessi orari, scegliere un sistema letto adeguato alle nostre necessità, evitare l’utilizzo della funzione snooze e di qualsiasi device prima di andare a dormire.

Il 2018 è l’anno giusto per dire addio all’insonnia: scopri come!

È importante avere queste e altre sane abitudini di riposo ma senza degenerare in quella che alcuni esperti chiamano “ansia da sonno”, ovvero la perdita di sonno causata dall’ansia di non dormire bene e abbastanza!

Comincia il 2018 alla grande e senza stress! Ecco i 4 buoni propositi per un anno di vero relax!

Lo scienziato dice: “Non date sempre troppo ascolto a noi”!

Il dottor Petra Simic, direttore ed esperto di sonno al Bupa Health Clinics, ci ricorda che spesso più che alle direttive di scienziati e medici dovremmo imparare ad ascoltare noi stessi e i segnali che il nostro organismo ci manda.

Il modo migliore per rilassarsi e ottenere un sano riposo!

1. Se puoi dormire, fallo!

Rispettare al meglio gli stessi orari durante la settimana e nel weekend è importante ma qualche volta irrealistico e allora, se ti capita di avere la possibilità di fare una lunga dormite nel weekend oltre i soliti orari, fallo e non sentirti in colpa!

2. Perdi il conto!

Ormai siamo abituati a tracciare abitualmente calorie bruciate durante l’attività fisica, passi fatti durante la giornata, ore di sonno notturno e così via. Questo continuo controllo potrebbe creare stress, per questo ogni tanto è meglio “perdere” il conto e non stressarsi troppo dietro ai numeri.

3. Non fare paragoni

Non lasciarti influenzare dalle abitudini di riposo delle altre persone perché ognuno di noi ha necessità diverse. Non chiedere ad altri ma interroga te stesso sulla qualità del tuo riposo.

Non esiste una tipologia di sonno “normale” ma è importante trovare il proprio ritmo per fare ciò che ci fa stare meglio.

4. Prenditi il tuo tempo

Non costringerti ad andare a dormire in fretta e furia la sera per rispettare determinati orari: rilassati, preparati con calma alla notte e quando sei veramente pronto mettiti a letto. Non è una gara a chi va a letto prima!

Pronto per un nuovo anno all’insegna del sano dormire?

Tutti ci auspichiamo di migliorare il nostro benessere all’inizio di un nuovo anno: imparare a dormire bene rispettando le nostre necessità è il primo passo verso una vita più sana.

Scegli un materasso di qualità, impara a rilassarti e a lasciare lo stress fuori dalla camera da letto, vedrai che sarà più facile vivere giornate piene di energia.

Lascia un Commento

Recensioni Clienti