Bere acqua prima di dormire? Una sana e riposante abitudine!

L’acqua rappresenta un elemento essenziale per la nostra salute e il nostro organismo. Gli esperti nutrizionisti ci consigliano di bere 2 litri di acqua al giorno e sappiamo anche che un bicchiere al mattino, poco dopo esserci alzati, risveglia il nostro organismo.

Bere acqua prima di dormire? Una sana e riposante abitudine!

Ma lo sapevi che bere un bicchiere d’acqua a piccoli sorsi anche prima di coricarsi ha molti benefici?

Sebbene siamo in molti a non bere dopo cena per evitare quei fastidiosi risvegli notturni, ecco 4 insospettabili benefici di questa sana abitudine!

1. Aiuta la digestione

Quando beviamo stiamo anche idratando l’organismo, permettendogli di funzionare nel modo più corretto. Una buona idratazione agevola il processo digestivo, eliminando quel senso di pesantezza tipico del dopocena e accelera l’assunzione delle sostanze nutritive.

2. Depura l’organismo

L’acqua svolge un’azione detox, ovvero ci aiuta a “ripulire” il nostro organismo da tutte quelle tossine accumulate, derivanti dall’inquinamento o dalla cattiva alimentazione.

3. Fa dimagrire

Bere acqua fresca prima di dormire mette in moto il metabolismo, diventando così una sorta di dimagrante naturale: il nostro corpo compie uno sforzo maggiore per alzare la temperatura dell’acqua ingerita per adattarla alla temperatura corporea, bruciando così molte calorie.

4. Concilia il riposo notturno

Durante la notte, l’organismo è completamente a riposo e diventa quindi il momento ideale per reintegrare tutti i minerali e i nutrienti necessari. Inoltre, agevolando notevolmente il processo digestivo semplicemente bevendo, riusciamo a concederci sonni più tranquilli e sereni.

Sei alla ricerca del materasso ideale? Non perderti in un bicchiere d’acqua!

Ricorda che la fonte di un sano dormire è rappresentata da un sistema letto in grado di soddisfare le tue esigenze di riposo e caratteristiche fisiche. Se sei alla ricerca di un consiglio, segui la nostra pagina Facebook e non esistere a contattarci!

Lascia un Commento

Recensioni Clienti