Una banana al giorno… toglie il sonnifero di torno!

Il noto detto era più o meno così, e vedeva una mela ed un medico come protagonisti. Ma secondo alcuni recenti studi, una banana può essere una valida sostituta.

Una banana al giorno… toglie il sonnifero di torno!

Non riesci a dormire e non sai come risolvere i tuoi problemi di insonnia in modo naturale? Scopri come una sola banana dopo cena, può aiutarti a riposare serenamente!

Dormi come mangi

Gli esperti del sonno consigliano di consumare cibi ricchi di magnesio, potassio, vitamina B e triptofano. Tutte queste sostanze naturali aiutano ad abbassare i livelli di cortisolo, l’ormai famoso ormone dello stress, favorendo il rilassamento muscolare e contribuendo a conciliare il sonno.

La frutta della “buona notte”

Il sapore dolce della banana, i suoi molteplici utilizzi in cucina e le sue straordinarie proprietà, la rendono uno dei frutti più consumati al mondo.

Le banane apportano al nostro organismo una grande quantità di sostanze nutritive che favoriscono il buon riposo. Sono una fonte essenziale di calcio, proteine, potassio, fibre, magnesio, vitamina B6, vitamina C e biotina.

Consumare una banana prima di andare a letto, aumenta il fabbisogno di tutte quelle sostanze nutrienti che favoriscono il buon riposo. Infatti, la carenza di minerali è una delle possibili cause dell’insonnia.

Apnea notturna? Ciao ciao!

Secondo una ricerca condotta presso l’Università del New England, il regolare consumo di banane rappresenta un valido rimedio anche contro l’apnea notturna. Come? Pare che i fosfolipidi, di cui le banane sono ricche, aiutino a dilatare e tonificare la gola.

Non solo alleate del sonno profondo

Le banane hanno tanti ulteriori benefici: per esempio, aumentano la resistenza fisica e sono comunemente consumate da atleti e sportivi prima e dopo l’allenamento per rafforzare i muscoli e regolare la pressione arteriosa.

Ma se pensi che le banane siano ipercaloriche, da adesso potrai mangiale senza sentirti in colpa: una banana contiene infatti solo circa 100 calorie che, una volta digerite, vengono subito trasformate in “carburante” per il nostro corpo!

Scegli il meglio per il tuo benessere!

Per uno stile di vita sano, mangia salutare, fai regolare attività fisica e concediti notti di riposo rigeneranti.

Scegli con cura un sistema letto perfetto per le tue esigenze e caratteristiche fisiche!

Lascia un Commento