4 consigli per preparare il tuo bambino alla notte più magica dell’anno!

Ormai ci siamo, dopo settimane di preparativi, il giorno dell’anno più atteso dai bambini (e dagli adulti!) è proprio dietro l’angolo.

4 consigli per preparare il tuo bambino alla notte più magica dell’anno!

La pausa dall’asilo o dalla scuola e i tanti stimoli di una casa vestita a festa, certamente rendono la fase di addormentamento dei bambini una missione quasi impossibile, sopratutto la sera della vigilia di Natale!

L’entusiasmo per l’arrivo di Babbo Natale è alle stelle e quando si fa sera, i bambini non ne vogliono proprio sapere di andare a dormire! Ma ecco qualche consiglio per alimentare la magia del Natale e aiutare bambini e genitori ad arrivare ben riposati al grande giorno!

1. Giubbotto, berretto e guantini: si esce!

Non lasciarti trattenere in casa dal clima freddo! Che sia un’oretta di gioco al parco, una “partita di calcio” in famiglia, una passeggiata in montagna o la costruzione di un pupazzo di neve in giardino, assicurati che il tuo bambino faccia una pausa dalla maratona di film Natalizi trascorrendo un po’ di tempo all’aria aperta.

Far giocare i bambini all’aria aperta, anche in inverno, stimola e rafforza il loro sistema immunitario, aiutandoli a difendersi dai malanni di stagione e dalle allergie. Inoltre, il sole rappresenta il miglior antibiotico naturale e i suoi raggi non solo sono in grado di eliminare germi e virus, ma stimolano anche la produzione di vitamina D.

2. Uno spuntino… per il goloso Babbo Natale!

Il pomeriggio, coinvolgi tutta la famiglia nella preparazione di gustosi frollini o biscotti integrali da gustare tutti insieme.

E poi, perché non creare una magica tradizione natalizia? Aiuta il tuo bambino a preparare un vassoio con un bicchiere di latte caldo e qualche biscotto da lasciare ben in vista per l’arrivo di Babbo Natale (che sicuramente gusterà al suo arrivo!) e non dimenticare qualche carota per le renne!

Un bicchiere di latte tiepido è un ottimo rilassante da sorseggiare prima di infilarsi a letto, grazie alle sue sostanze calmanti come il triptofano, dal quale deriva la serotonina, e il calcio.

3. L’ora del bagnetto

Un bagno caldo è la soluzione ideale per riuscire a portare i bambini a letto prima dell’arrivo di Babbo Natale. Aggiungi qualche goccia di olio essenziale alla lavanda o all’arancia per donare un senso di calma e di serenità. Scopri di più sugli oli essenziali e su come utilizzarli per dormire meglio nel nostro articolo!

Inoltre, il bagno della sera prima è un’ottima scelta per evitare la frenesia in bagno prima del grandioso pranzo del 25 dicembre!

4. L’apertura dei regali

Il nostro consiglio è di programmare l’apertura dei regali la mattina del 25 dicembre anziché la sera del 24. La trepida attesa farà sì che i bambini non vedranno l’ora di mettersi a letto per la notte di sonno più magica dell’anno.

A Natale, regala sogni d’oro!

Assicurati che il tuo bambino abbia un materasso che soddisfi pienamente le esigenze fisiche della sua età. Scopri i materassi Solo Baby e Baby, indicati per bambini da 0 a 5 anni, e il materasso Golf, indicato per bambini da 5 a 10 anni. E se necessiti di un consiglio in più, contattaci subito!

E ora, luci spente, occhi chiusi, buona notte e Buon Natale a tutti i lettori!

Lascia un Commento