Speciale allergia: 5 consigli per eliminare i pollini dalla tua camera da letto!
Finalmente le bella stagione è arrivata, ma con essa anche tutti i problemi legati alle allergie da polline.
Se soffri di allergia stagionale allora non perderti questo articolo ed i nostri 5 semplici consigli per aiutarti a ridurre i sintomi dell’allergia da polline e soprattutto riposare bene durante la notte!
1. Pulizia del sistema letto
Soprattutto in questa stagione, è necessario lavare le lenzuola e le federe almeno una volta alla settimana ad alte temperature, così da eliminare tutti i residui di polline che ci portiamo dietro ogni giorno. Non dimenticare il coprimaterasso e le fodere dei guanciali!
È inoltre necessario l’utilizzo di una asciugatrice almeno per la biancheria del letto ed i pigiami, evitando l’accumulo di polline durante l’asciugatura all’aria aperta.
2. Arieggia la stanza solo la mattina presto
Apri le finestre per arieggiare la camera da letto e il resto della casa, preferibilmente durante le prime ore del mattino, quando i pollini nell’aria non hanno ancora raggiunto picchi alti.
3. Attento ai vestiti che indossi durante il giorno!
Durante il giorno quando siamo all’aperto, anche i nostri vestiti vengono a contatto con i pollini dell’aria e ne rimangono impregnati; quindi la sera non poggiarli sul letto, anzi, sarebbe meglio toglierli fuori dalla camera da letto.
4. Fai una doccia prima di andare a dormire
Anche il nostro corpo, e soprattutto i capelli, vengono a contatto con i pollini durante la giornata, e la sera finiscono così sul nostro guanciale; fai una doccia prima di andare a dormire per eliminarli.
5. Acqua, tè verde e rosmarino
Segui un’alimentazione sana, prediligendo frutta e verdura, e bevi tanto: l’acqua, fondamentale per la nostra salute, agisce da idratante anche per le vie respiratorie riducendo i sintomi della sinusite.
Inoltre il tè verde contiene antistaminici naturali mentre il rosmarino è ricco di polifenoli, utili per la riduzione dei sintomi allergici.
Vivi al meglio la bella stagione: comincia da un riposo sano, lontano dai pollini!
Migliora la qualità del tuo sonno scegliendo sempre materassi, guanciali e reti di qualità, adatti alle tue caratteristiche fisiche; visita oggi il lo specialista del sano dormire più vicino a casa tua e fai della tua camera ed del tuo sistema letto un luogo sano e sicuro dove riposare bene!