I 7 segreti di bellezza giapponesi per una pelle perfetta, da seguire prima di andare a dormire!

In Giappone la cura del proprio corpo è una vera e propria religione, sarà per questo che la pelle delle donne giapponesi è sempre così candida e perfetta?

I 7 segreti di bellezza giapponesi per una pelle perfetta, da seguire prima di andare a dormire!

Oggi ti sveliamo i 7 segreti di bellezza giapponese da provare già da stasera; sì perché durante la notte la nostra pelle è molto più ricettiva a qualsiasi trattamento!

La notte, il momento perfetto per diventare più bella

Durante la notte le cellule della nostra pelle si rinnovano molto più rapidamente e inoltre il picco di produzione di collagene, la proteina specializzata nel “ricompattare” la pelle, raggiunge il suo massimo tra le 23 e le 4 del mattino.

La notte è il momento perfetto per concedersi un vero e proprio trattamento di bellezza, così da aiutare la pelle a diventare ancora più sana e bella.

I 7 segreti di bellezza giapponesi

Il layering è un metodo di bellezza usato in Giappone e ormai in tutto il mondo, basato su 7 gesti da ripetersi ogni sera.

1. Struccarsi

La prima regola d’ora che ogni donna conosce e di cui abbiamo parlato anche in questo articolo. I prodotti perfetti sono quelli a base di olii naturali da applicare delicatamente mentre si massaggia il viso.

2. Detergere la pelle

Dopo aver tolto il trucco, è importante eliminare tutte le altre impurità con un sapone delicato e acqua; anche in questo caso scegliete un prodotto delicato.

3. Usare una lozione

La lozione ha lo scopo di riequilibrare la pelle e prepararla ai trattamenti successivi; le acque floreali sono perfette in questo caso.

4. Usare un siero

Il siero ha il compito di stimolare le cellule della tua epidermide e va scelto in base alle tue specifiche necessità: per pelli secche, sensibili o grasse.

5. Applicare il contorno occhi

Il contorno occhi è una delle zone più delicate del viso, non dimenticare di picchiettare una crema specifica per il contorno occhi prima di metterti a letto!

6. Applicare la crema viso

Adesso è il momento di stendere la crema, che sceglierai in base alle tue necessità.

7. Usare un balsamo per labbra

Ultimo passo, spesso dimenticato, sono le labbra: basterà un semplice burro di karatè per mantenere morbide le tue labbra.

L’ottavo segreto di bellezza

Dormi almeno 8 ore ogni notte e regala alla tua pelle, e a tutto il tuo organismo, un meritato riposo rigenerante.

Scopri di più sui nostri sistema letto: materassi, guanciali e reti per materassi che ti doneranno un riposo eccezionale ogni notte.

Lascia un Commento

Recensioni Clienti