7 errori da evitare che possono compromettere il tuo sonno d’inverno!

Anche se l’inverno per molti animali è la stagione del letargo, per l’uomo può invece rappresentare un periodo di notti passate in bianco e stanchezza perenne!

7 errori da evitare che possono compromettere il tuo sonno d’inverno!

Se vuoi riposare bene durante le fredde notti invernali, non commettere questi 7 errori!

1. Tieni la temperatura in casa troppo alta o troppo bassa

Una camera da letto troppo calda o troppo fredda potrebbe compromettere il tuo riposo: non superare i 19 gradi e non scendere sotto i 17!

2. Mangi cibi troppo pesanti per cena

Durante la stagione invernale spesso cambiamo abitudini alimentari, riducendo la quantità di verdura e cibi freschi: soprattutto a cena, cerca di evitare cibi troppo calorici che rallentano la digestione e ti fanno dormire male!

3. Fai poco esercizio fisico

Una sana attività fisica è fondamentale anche per avere un buon riposo ma durante l’inverno tendiamo a muoverci di meno: fai passeggiate, segnati in palestra o fai qualche esercizio a casa, ma non impigrirti!

4. Dormi troppo nel weekend

Anche se non hai in programma nulla per il weekend, cerca di non alterare il tuo ciclo di sonno-veglia e cambiare le tue abitudini di riposo!

5. Non controlli l’umidità nella stanza

Assicurati che l’umidità in camera non superi il 55% o sia inferiore al 50%: l’aria troppo secca o troppo umida compromette il tuo riposo.

6. Non arieggi la stanza adeguatamente

Anche se fuori fa freddo è importante cambiare l’aria della camera da letto, soprattutto se soffri di allergia all’acaro!

7. Bevi troppe bevande calde, piene di caffeina o zuccheri

La sera una tisana può aiutarti a dormire meglio, ma non esagerare con lo zucchero, evita il caffè e bevi solo té deteinato.

E ricordati di scegliere un sistema letto di qualità!

Cerca un rivenditore e scegli un materasso, un rete ed un guanciale di qualità che si adattano alle tue caratteristiche fisiche e dormi bene in ogni stagione!

Lascia un Commento

Recensioni Clienti