6 consigli per risolvere i vostri problemi di coppia… a letto!

Secondo alcuni sondaggi, sono molte le coppie che decidono di dormire in camere separate per “incompatibilità notturna”.

6 consigli per risolvere i vostri problemi di coppia… a letto!

Sembra incredibile, ma dormire insieme non è semplice come sembra! Ognuno di noi ha esigenze e abitudini che spesso vanno in contrasto con quello del nostro compagno.

Ti ritrovi in una delle situazioni sotto elencate? Ovviamente vale lo stesso invertendo le parti...

1. Lui russa e lei ha il sonno leggero

Russare è uno dei disturbi più diffusi spesso dovuto a cause facilmente risolvibili: non bere alcol, evitare cene pesanti, dormire su un lato e utilizzare un cerotto che apre le vie respiratorie sono le soluzioni più immediate e spesso efficaci.

Per chi è costretto ad ascoltare, consigliamo un paio di tappi per le orecchie nel frattempo.

2. Lui dorme solo al buio più completo, lei vuole riuscire a trovare la strada per andare in bagno

Posiziona una luce di cortesia in bagno in modo che il flusso di luce sotto la porta ti indichi la strada oppure metti sul comodino una piccola torcia e accendila appena fuori dalla camera da letto.

3. Lui vuole dormire, lei ama leggere a letto

Anche in questo caso puoi aiutarti con le apposite luci da lettura che indirizzano il flusso di luce solo sul libro senza disturbare, oppure chiedi al tuo partner di indossare una mascherina per gli occhi.

4. Lei è infreddolita, lui sente caldo di notte

È buona regola non superare mai i 18 °C in camera da letto ma sei hai freddo aggiungi una coperta solo sul tuo lato o indossa un pigiama più pesante.

5. Lui monopolizza le coperte e lei si sveglia scoperta

Se proprio non riuscite a farvi bastare una coperta a due piazze, allora usate 2 lenzuola e 2 coperte separate, una pratica molto in uso che avrete sicuramente già sperimentato in molti hotel.

6. Lui preferisce un materasso più duro e lei più accogliente

Uno dei problemi più comuni! Acquistate 2 materassi singoli ognuno adatto alle proprie esigenze e inseriteli all’interno di un’unica fodera esterna per materassi così da evitare di percepire le cuciture centrali.

Cerca adesso il rivenditore di materassi Manifattura Falomo più vicino a casa tua e migliora la tua vita di coppia anche mentre dormi!

Lascia un Commento