Attenzione a questi 4 sintomi: e tu, hai un disturbo del sonno?

Sei sicuro di avere notte dopo notte un riposo salutare o senza esserne cosciente soffri di uno di questi 4 disturbi del sonno?

Attenzione a questi 4 sintomi: e tu, hai un disturbo del sonno?

Fai attenzione a questi 4 segnali di avvertimento! Potrebbero rappresentare i sintomi di un disturbo del sonno.

1. Sei sempre stanco

Dormi per 8 ore e ti senti sempre stanco? Ti svegli intontito e non riposato?

Dopo 8 ore di sonno dovresti sentirti alla grande al risveglio. Se invece sei ancora assonnato dopo un periodo così lungo di sonno, probabilmente qualcosa sta impedendo al tuo corpo di entrare in uno stato di sonno profondo e ristoratore: luci, rumori, stress, sistema letto non idoneo, ecc...

2. Russi in modo rumoroso

Il tuo partner dice che russi come una pala meccanica? 

Il russamento è causato da un’ostruzione delle vie respiratorie, quindi può succedere a tutti di tanto in tanto, magari per un semplice raffreddore, di russare la notte. Se però ti capita molto di frequente allora dovresti rivolgerti al tuo medico curante per capirne le cause: potrebbe essere sintomo di apnea del sonno, una patologia molto diffusa e pericolosa che ostruisce le vie aeree e impedisce una respirazione corretta durante il sonno.

Attacchi improvvisi di sonno

Ti capita di addormentarti all’improvviso durante il giorno?

Capita a tutti di avere giornate in cui ci si sente particolarmente stanchi, e di aver bisogno di un riposino extra; ma se ti succede di cadere “addormentato” molto spesso allora parlane subito con il tuo medico! Stress e depressione possono portare a problemi di narcolessia.

4. Il sonno non è il tuo unico problema

Soffri di un’altra condizione di salute o sintomi misteriosi che ti tengono sveglio?

Esistono altre patologie che hanno come effetto collaterale un cattivo riposo e magari non ti lasciano addormentare. Persone che soffrono di depressione, emicrania o dolore cronico fanno molta fatica ad addormentarsi: l’insonnia è una patologia molto diffusa, non sottovalutarla!

Il nostro consiglio

Poiché questi problemi possono influenzarsi ed amplificarsi l’un l'altro, è importante prendere le tue difficoltà di sonno sul serio e parlarne il prima possibile con il tuo medico di fiducia.

Di quanto sonno hai veramente bisogno?

Lo sappiamo tutti che il sonno influenza la qualità delle nostre ore da sveglio e quindi la nostra vita.

Risulta quindi fondamentale dormire su di un sistema letto di qualità, costituito dal giusto insieme di materasso, cuscino e piano letto che tra di loro si devono armonizzare e adattarsi al meglio alle tue caratteristiche fisiche per garantirti il miglior riposo possibile, dopotutto trascorri un terzo della tua vita dormendo!

Che cosa aspetti?

Cerca ora lo specialista di sistemi letto più vicino a casa tua e combatti i sintomi dell’insonnia: “dormire è meglio che curare”!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento