4 settimane per migliorare per sempre il tuo riposo: cominciamo!

Se durante la notte non riesci a riposare bene, la mattina ti svegli con difficoltà e ti capita spesso di rimanere senza energie durante la giornata, allora è arrivato il momento di cambiare qualcosa!

4 settimane per migliorare per sempre il tuo riposo: cominciamo!

Migliorare il tuo riposo vuol dire migliorare la tua vita! Scopri come farlo in sole 4 settimane una volta per tutte! Un piccolo passo al giorno per ritrovare la giusta via del riposo!

Settimana 1: un consiglio al giorno “toglie il sonno di torno”!

Iniziamo subito con 7 utili e semplici consigli per migliorare il tuo sonno.

1. Parla con il tuo medico

Parla con il tuo medico

Parlare con il proprio medico per escludere un disturbo del sonno è il primo passo da compiere; analizzate insieme tutti i sintomi per escludere patologie e problemi più gravi.

2. Trova il tuo tempo ideale

Trova il tuo tempo ideale

Trova il tuo tempo ideale, dormire è anche una questione di numeri, ma non per tutti valgono le stesse regole: quante ore dormi ogni notte? Forse troppo poche?

3. Fai l’esame al tuo materasso!

Fai l’esame al tuo materasso!

Il tuo materasso è: troppo duro, troppo morbido, troppo vecchio? Ricorda che passi un terzo della tua vita sul tuo materasso!

4. Fai un bagno caldo

Fai un bagno caldo

Fai un bagno caldo la sera di almeno 30 minuti: la temperatura del tuo corpo salirà durante il bagno per poi scendere velocemente una volta fuori dalla vasca: tutto questo favorirà un sonno più profondo. Se non sei tra i fortunati che hanno una vasca a casa, andrà bene anche una doccia!

5. Mantieni caldi i tuoi piedi

Mantieni caldi i tuoi piedi

Indossa un paio di calzini: i piedi freddi sono una delle inconsapevoli cause di un sonno disturbato! Avere i piedi caldi favorirà la circolazione e tu ti addormenterai più velocemente

6. Attenzione a quello che bevi...

Attenzione a quello che bevi...

Fai attenzione a quello che bevi: meglio evitare l’aperitivo alcolico dopo lavoro e coccolarsi invece con una tisana calda.

7. Attenzione alla caffeina “nascosta”!

Attenzione alla caffeina “nascosta”!

Fai attenzione anche alla caffeina nascosta! Se hai problemi a prendere sonno la sera, sicuramente dovrai evitare di bere troppi caffè, ma anche i caffè decaffeinati, le bibite gassate e la cioccolata possono contenere caffeina.

Non fermarti qui!

Continua a seguire il nostro blog e scopri la prossima settimana altri 7 utili consigli per conquistare finalmente il sonno ristoratore che cerchi da sempre!

Lascia un Commento