4 settimane per migliorare per sempre il tuo riposo: settimana 4!

Siamo arrivati alla fine del nostro viaggio nel mondo del “Sano Dormire”! Oggi ti mostriamo gli ultimi 7 consigli per ritrovare un riposo di qualità!

4 settimane per migliorare per sempre il tuo riposo: settimana 4!

Come sono andate le prime 3 settimane? Ti senti finalmente più riposato e pieno di energie?

Settimana 4: un consiglio al giorno “toglie il sonno di torno”!

Scopriamo insieme gli ultimi 7 consigli del nostro mese all’insegna del benessere e del riposo sano e rigenerante!

1. Ascolta il tuo corpo

Ascolta il tuo corpo

Spesso i problemi ed i disturbi che ci impediscono di dormire sono legati ad un particolare periodo della nostra vita. Per le donne, ad esempio, la menopausa, le gravidanze o il ciclo possono creare scompensi ormonali che potrebbero compromettere il riposo.

2. Impara a riconoscere i sintomi

Impara a riconoscere i sintomi

Se hai difficoltà a respirare bene la notte potresti soffrire di allergia, se hai mal di testa potresti aver bisogno di un oculista. Non sempre è facile individuare il problema, per questo è importante saper ascoltare il proprio corpo e imparare a riconoscerne i segnali.

3. Parlane con il tuo partner

Parlane con il tuo partner

Condividere i tuoi problemi ti aiuterà a trovare una soluzione, senza contare che disturbi come l’apnea notturna, l’eccessivo russare o il bruxismo possono rimanerci ignoti per anni se il nostro partner non ce li fa notare!

4. Che medicine prendi?

Che medicine prendi?

Alcuni farmaci possono compromettere il sonno, per questo è sempre bene leggere le controindicazioni o farlo presente al tuo medico o al tuo farmacista.

5. Rilassati!

Rilassati!

Lo yoga o anche semplici esercizi di stretching sono un ottimo aiuto contro l’insonnia!

6. Via la televisione dalla tua camera!

Via la televisione dalla tua camera!

Non serve aggiungere altro: in camera da letto niente distrazioni.

7. Lasciati aiutare dalla natura!

Lasciati aiutare dalla natura!

In commercio esistono tantissimi rimedi naturali e tisane che ti aiuteranno a riposare meglio: leggi il nostro articolo 5 tisane rilassanti per dormire meglio: un aiuto dalla Natura!

Termina il tuo percorso questa settimana, ma ricorda che per vivere bene è importante seguire sempre delle buone abitudini, 52 settimane all’anno!

Visita il nostro negozio online o recati presso uno dei nostro rivenditori autorizzati e scopri tutti i segreti del “Sano Dormire”!

Lascia un Commento