3 idee per una colazione gustosa dopo una notte di sano riposo!

Dopo una notte di sonno rigenerante, una buona colazione è necessaria!

3 idee per una colazione gustosa dopo una notte di sano riposo!

Il primo pasto della giornata e anche il più importante di tutti: scopri perché non dovresti mai saltarla e gustati queste 3 idee per una colazione super!

Le 3 regole d’oro della colazione ideale

  1. Mai saltarla! Dopo ore di digiuno, il nostro organismo ha bisogno di reintegrare vitamine, sali minerali e zuccheri.
  2. Goditi la tua colazione con calma e serenità.
  3. Cambia spesso il menù: non esiste una vera e propria colazione ideale ma è sempre buona norma variare il più possibile la propria alimentazione, e questo vale per ogni pasto.

3 idee per una colazione gustosa dopo una notte di sano riposo!

La classica colazione all’italiana con latte e biscotti o fette biscottate e marmellata va bene, ma va alternata con altri piatti: ecco 3 diverse idee per una colazione davvero super!

1. Porridge

Il porridge è un piatto classico della cucina inglese ed è perfetto per una prima colazione equilibrata e sana: si tratta di fiocchi d’avena a cui si aggiunge latte, vaccino o vegetale. Cuoci in un pentolino per pochi minuti.

3 idee per una colazione gustosa dopo una notte di sano riposo!

Un cucchiaino di miele, una spolverata di cannella, qualche noce sgusciata e tanta frutta fresca completano questo piatto davvero gustoso.

2. French Toast

La ricetta originale prevede troppi grassi, quindi noi la miglioriamo così: utilizzate fette di pane integrale morbido, diluite un uovo con il latte e immergeteci le fette di pane; in una padella antiaderente scottate le fette di pane senza l’aggiunta di grassi come burro o olio.

3 idee per una colazione gustosa dopo una notte di sano riposo!

Una volta dorate, cospargete con marmellata e unite la frutta fresca!

3. Budino di semi di chia

I semi di chia sono ricchi di calcio, omega3, vitamina C e potassio, perfetti quindi per la tua colazione. Fai così: metti 3 cucchiai di semi in una ciotolina e ricopri con latte vegetale a tua scelta (per 200 ml di liquido basteranno circa 30 gr di semi). Aggiungi un cucchiaio di sciroppo d’agave e se vuoi vaniglia o cannella.

3 idee per una colazione gustosa dopo una notte di sano riposo!

Lascia riposare tutta la notte in frigo; la mattina ti ritroverai un gustoso budino pronto da mangiare con tanta frutta fresca!

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