150 minuti di attività fisica per un riposo da veri campioni!

Praticare una regolare attività fisica ha il potere di migliorare la qualità della nostra vita a partire dalla qualità del nostro riposo notturno: scopri le recenti rivelazioni di una ricerca condotta presso la Oregon State University.

150 minuti di attività fisica per un riposo da veri campioni!

Come e quanto una regolare attività fisica può regalarti un riposo rigenerante ogni notte!

Ecco quanto tempo serve per dormire bene!

Secondo un recente studio condotto presso la Oregon State University, sono 150 i minuti di attività fisica che dovremmo sostenere ogni settimana per dormire alla grande ogni notte e dire addio ai tanti disturbi legati all’insonnia.

Bastano 150 minuti a settimana!

La ricerca ha coinvolto circa 3.000 persone di entrambi i sessi di età compresa tra i 18 e gli 85 anni: tutti loro hanno seguito un programma di allenamento di almeno 150 minuti a settimana e questi sono i risultati ottenuti:

  • Il senso di stanchezza giornaliero è sceso del 65%.
  • I crampi e fastidi alle gambe durante il sonno sono diminuiti del 68%.
  • La difficoltà di concentrazione è scesa del 45%.

3 allenamenti a settimana oppure mezz’ora di camminata!

Ti basteranno poco più di 2 ore a settimana per assicurarti ore e ore di sano riposo notturno: non è necessario praticare uno sport troppo impegnativo, anche una semplice camminata di 30 minuti da ripetere almeno 5 volte a settimana ti aiuterà contro i disturbi legati all’insonnia.

Pronto a cominciare?

Una regolare attività fisica può apportare notevoli benefici al nostro organismo e migliorare la qualità della nostra vita.

Ma se la tua insonnia non migliora, allora il problema potrebbe essere un sistema letto non adatto alle tue caratteristiche fisiche! Scopri ora tutte le nostre soluzioni per un “Sano Dormire”!

Lascia un Commento