Le 4 domande che dovresti farti prima di acquistare una rete per il tuo materasso!

Quando pensiamo al nostro letto il primo pensiero va sempre al materasso e all’importanza di una scelta corretta.

Le 4 domande che dovresti farti prima di acquistare una rete per il tuo materasso!

 

Peso, caratteristiche fisiche e necessità particolari sono alla base di una scelta corretta per quanto riguarda il materasso. Ma è bene tenere a mente che i benefici di un ottimo materasso potrebbero passare in secondo piano se abbinati alla rete sbagliata!

Ecco le 4 domande fondamentali che dovresti farti prima acquistare la tua rete per materasso!

1. Che tipo di materasso ho?

Rete e materasso vanno abbinati con cura: se il tuo materasso è a molle, ad esempio, non dovresti optare per una rete reclinabile in quanto “piegando” il materasso ne comprometteresti le performance ergonomiche; questo tipo di reti si adattano meglio a materassi realizzati in materiali più “elastici”, come il memory foam o schiumati di elevata qualità.

2. Che tipo di rigidezza cerco?

La dimensione delle doghe influisce notevolmente sulla rigidità del materasso: più sono larghe maggiore sarà la rigidità ottenuta, e viceversa.

3. Quali sono le mie necessità?

Se sei alla ricerca di una rete che assecondi al meglio il tuo corpo, allora la soluzione migliore è acquistare una rete a doghe elastica con un sistema ammortizzante ancor meglio se elettrica o manuale, da regolare diversamente in base alla zona del corpo. Queste reti si adattano meglio ad un materasso realizzato in materiale viscoelastico, memory foam o lattice.

4. E il telaio della rete, com’è?

Una volta scelta la base, non dimenticare di valutare la resistenza del telaio, ovvero la struttura portante di tutto il letto. Controlla che sia equipaggiata con sistemi di supporto a garantire una durata nel tempo maggiore. Da oggi con Manifattura Falomo puoi scegliere il colore del telaio: wengé, faggio, avorio, eucalipto.

Trova la rete perfetta per te!

Scopri tutte le innovative reti per materasso Manifattura Falomo: cerca tra le tante diverse possibilità quella che meglio risponde alle tue necessità.

Come Ergo, la rete ergonomica a doghe fisse, dotata di variatori di rigidità che ti permetteranno una flessibilità assoluta; se invece vuoi optare per una rete a doghe reclinabile, Ergomovie è la soluzione che cerchi con ben 5 punti di snodo diversi per un comfort unico!

E se sei indeciso, trova uno dei nostri rivenditori e testa di persona le reti!

Lascia un Commento

Recensioni Clienti