Le 4 domande da farsi prima di acquistare una rete per materasso!

Quando pensiamo al nostro letto il primo pensiero va sempre al materasso e all’importanza di una scelta corretta.

Le 4 domande da farsi prima di acquistare una rete per materasso!

Ma anche la rete va scelta con attenzione se vogliamo permetterci il miglior riposo notturno. Ecco le 4 domande che dovresti porti prima acquistare la tua  nuova rete per materasso!

Caratteristiche fisiche e abitudini di riposo sono alla base di una scelta corretta per quanto riguarda il materasso. Ma è bene tenere a mente che i benefici di un ottimo materasso potrebbero passare in secondo piano se abbinati alla rete sbagliata!

1. Che tipo di materasso ho?

Rete e materasso vanno abbinati con cura: se il tuo materasso è a molle, ad esempio, la scelta della rete reclinabile va valutata con attenzione in quanto “piegando” il materasso ne comprometteresti le performance ergonomiche. Questo tipo di reti si adattano meglio a materassi realizzati in materiali più “elastici”, come il memory foam o schiumati di elevata qualità. Tuttavia, il materassi a molle insacchettate più all'avanguardia, sono realizzati per essere utilizzati anche sulle reti reclinabili!

2. Che grado di rigidità cerco?

La dimensione delle doghe influisce notevolmente sulla rigidità del materasso: più sono larghe e maggiore sarà la rigidità ottenuta, e viceversa. Tuttavia, molti modelli di reti, presentano doghe dotate di regolatori che permettono di personalizzare la rigidità e la percezione di accoglienza del proprio letto.

3. Quali sono le mie necessità?

Se sei alla ricerca di una rete che assecondi al meglio le tue caratteristiche fisiche, allora la soluzione migliore è acquistare una rete a doghe elastica e dotata di sistema ammortizzante, ancor meglio se reclinabile, da regolare a proprio piacimento. Queste reti si adattano meglio ad un materasso realizzato in materiale viscoelastico, memory foam o lattice.

4. E il telaio della rete, com’è?

Una volta scelta la base, non dimenticare di valutare la resistenza del telaio, ovvero la struttura portante di tutto il letto. Controlla che sia equipaggiata con sistemi di supporto a garantire una durata nel tempo maggiore.

Trova la rete perfetta per te!

Scopri tutte le innovative reti per materasso Manifattura Falomo: cerca tra le tante diverse possibilità quella che meglio risponde alle tue necessità.

E se sei indeciso, scopri il nostro rivenditore più vicino a te e testa di persona le reti!

Lascia un Commento