La rete giusta per il tuo materasso?

Esistono molte tipologie di reti per materasso nel mercato, reti per materasso in legno, reti per materasso in metallo, reti per materasso in alluminio e reti per materasso miste legno-alluminio.

reti materassi
Le reti per materassi possono essere formate da listelli fissi o mobili. Nel primo caso si tratta di reti per materassi economiche, con elementi portanti rigidi e listelli curvi, che però non sono adatte a tutti i sistemi letto.

Nel secondo caso si tratta di reti per materassi con listelli leggermente curvi, la cui elasticità viene data però non solo dalla curvatura, ma anche dalla estrema mobilità dell’elemento portante.

Ma che cos’è l’elemento portante?

Ogni rete per materasso ha degli elementi portanti, cioè quegli elementi che servono a sostenere i singoli listelli, ma il loro compito non consiste soltanto in questo, devono infatti permettere la totale mobilità del listello in modo da poter permettere facilmente la rimozione di un listello.

Le doghe in legno delle reti per materassi Falomo, progettate e costruite su specifiche del centro ricerca Falomo, sono costituite da 7 strati sovrapposti, in legno di faggio testato con fibre in linea, incollati e pressati a 130°.

Le reti per materassi Falomo con doghe in legno sono in grado di fornire la massima flessibilità lungo tutta la lunghezza del piano letto, mantenendo la loro elasticità iniziale nel tempo.

Le reti per materassi Falomo sono resistenti all’umidità e a un carico di rottura superiore del 27% rispetto ad una doga in legno normale, questo grazie ai speciali inserti microporosi resistenti all’umidità presenti nei modelli di reti per materasso SYNCROFLEX e VITANOVA PLUS: ne attestano la qualità e la durata test effettuati presso prestigiosi laboratori europei.

Una giusta rete per materasso deve poi rendere possibile la circolazione dell’aria tra rete e materasso e deve essere costruita in modo tale da:

  • non aver bisogno di assistenza;
  • deve soddisfare tute le esigenze in fatto di igiene e deve essere facile da pulire sotto il letto;
  • non deve contenere sostanze dannose per l’ambiente o per l’uomo;
  • non deve essere rumorosa;
  • deve essere regolabile sia nella zona testa che nella zona piedi;

Tutti questi elementi sono alla base di ricerca e sviluppo di Manifattura Falomo per darti una rete per materasso (piano letto) in grado di garantirti, se combinata con il giusto cuscino (guanciale) ed il giusto materasso, un riposo di qualità.

Per maggiori informazioni ti invitiamo alla lettura degli articoli Reti e materassi? e Piani letto di qualità? La causa del mal di schiena non era il materasso. di questo blog dedicato ai materassi, ai guanciali ed alle reti per materassi (piani letto).

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

Lascia un Commento